• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sintoamplificatore +casse

smilli

New member
Salve a tutti, sono nuovo ...e anche poco esperto di musica ma piecerebbe iniziare ad ascoltarla....:)
Vorrei acquistare un sintoamplificatore + 2 casse per riprodurre il sonoro della tv e quello dei cd.....
Sono stato alcuni giorni fa da un rivenditore che mi e' sembrato per altro anche preparato ma si sa con i novelli son buoni tutti:D e mi ha consigliato il sintoamplificatore Denon avr 1907 con abbinati due diffusori i Tannoy reveal o in alternativa i B&W 601 s3
Che ne pensate di questo abbinamento? e dei prodotti?
Riesce a soddisfare le mie esigenze?
Ringrazio anticipamente per le risposte e accetto utili consigli in merito:)

smilli ha detto:
Denon avr 1907 con abbinati due diffusori i Tannoy reveal o in alternativa i B&W 601 s3
Che ne pensate di questo abbinamento? e dei prodotti?

Ecco, se proprio ti piacciono le b&w penserei bene di cambiare amplificatore, denon è un pò poverino in fatto di corrente e le b&w per funzionare al meglio ne richiedono una buona dose.

Per rispondere un po' a tutti dico che la stanza dove metterei l'impianto e' di circa 25 mq un quadrato di 5x5 , la distanza di ascolto e' 4 m,
per il budget avevo pensato a circa 700/800 euro.
Per quanto riguarda il sintoamplificatore che dire.....non volevo prendere l'amplificatore (anche se e' meglio) e un sintonizzatore separati solo per motivi di costi!!!!
Ripeto sono appena entrato in questo mondo che e' ricco di tanti bei prodotti e soluzioni per cui vi invito a consigliarmi.....
grazie

Insomma, a quanto ho capito, necessiti di un impianto che ti serve sia per musica che per HT, in cui attualmente vuoi disporre di un sintoamplificatore e 2 frontali.
Ti suggerisco di cercare qualcosa nell'usato, puoi prendere prodotti qualitativamente migliori e restare nel tuo budget.
Guarda qui, tanto per fare un esempio. Sulla professionalità del rivenditore avrei qualche dubbio...
Ciao

smilli ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo ...e anche poco esperto di musica ma piecerebbe iniziare ad ascoltarla....:)
Vorrei acquistare un sintoamplificatore + 2 casse per riprodurre il sonoro della tv e quello dei cd.....

ti ricordo che per ascoltare bene musica e film
NON e' obligatorio comprarsi un 5.1
chiedetelo a Beethoven e Kubrick :D

La prima regola e' qualita' e non quantita
meglio 2 canali buoni che 6 canali poveri specialmente
quando i soldi preventivati sono pochini:(

Cerca un buon Sintoamply a 2CH (es: Denon DRA 700)
e mettilo con 2 buone casse a 8 ohm che piu ti piacciono
(ascolta Chario..B&W...Tannoy...Kef...Jmlab..)

...se poi decidi di ascoltare la radio con la pen-Drive
e ti orienti su un Amply 2CH (es: Rotel RA04)
sarebbe un impantino veramete OTTIMO !!;)

...se domani vuoi integrare HT un Amply 2CH
e' sempre un assegno circolare..;)
un sintoamply a/v una cambiale in protesto:D

la musica e' una bellissima malatia
comprarsi un buon impianto e'
la migliore terapia;)

Giusto se in futuro non evolverai con altri diffusori evita il sintoampli ed opta per un 2 canali stereo, ascolterai meglio tutto sia l'audio dei dvd e sia l'audio dei CD

Mi sono convinto.....:D
Avete proprio ragione sul singolo amplificatore a 2 ch......
Ho una domanda che mi torna sempre in mente ...:confused: ma i 40 w x2 ch del rotel ra-04 non sono un po' pochini ????????? ho sono proprio fuori strada io ???? :rolleyes: