• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sintoamplificatore A/V quanto spazio per raffreddarlo?

dennio3

New member
Ciao a tutti,
poichè mi si è guastato il mio "all-in-one" home theatre + blu ray, mi sono deciso di installare un buon sintoampli e lettore separato. Pensavo ad un Denon AVR.
Il precedente era installato su un mobiletto con 15 cm di spazio tra le due mensole.
I sintoampli in commercio (escluso il marantz slim) hanno tutti un altezza di 16-17 cm.
Cosa ne dite se tolgo i piedini e lo incasso con pochi millimetri di spazio tra il fondo e la mensola, nonchè tra la parte alta e la mensola?
A dx e a sx posso lasciare sui 8-10 cm per parte.
Rischio di farmi una bistecchiera in salotto?
Rischio incendio mobiletto?
Scaldano tanto questi prodotti?
Grazie a tutti

Escludendo gli 8/10 cm laterali non rimarrebbe un po' di spazio sopra? In genere i sintoampli non sono delle fornaci, ma a la maggior dispersione di calore esce dalla griglia superiore.