sintoamplificatore a/v oppure amplificatore stereo

Quindi diciamo che per muovere bene le mie canton vanno bene un pò tutti questi che abbiamo citato i nad ho visto qualcosina usato, ma volevo capire ho visto sul sito dei produttori il 315 ad esempio eroga 2x40w rms, il denon 50w rms.. Questi watt sono sottodichiarati penso e spero ;) quello che volevo capire ad esempio il nad è più indicato per alcuni generi musicali e il denon per altri oppure sono tutti e 2 buoni per suonare di tutto?
 
Quindi diciamo che per muovere bene le mie canton vanno bene un pò tutti questi che abbiamo citato i nad ho visto qualcosina usato, ma volevo capire ho visto sul sito dei produttori il 315 ad esempio eroga 2x40w rms, il denon 50w rms.. Questi watt sono sottodichiarati penso e spero ;) quello che volevo capire ad esempio il nad è più indicato per..........[CUT]

Per me il NAD è il più musicale. Secondo me. il Denon è meglio come sinto a piu canali.
Per quanto riguarda i Watt non farci caso, ma non sono sottodichiarati...

Comunque al di la della scelta, come ti ha consigliato Chimera, dovresti sentirli con i tuoi diffusori. Tra prodotti che si assomigliano, entra in gioco il tuo gusto personale.
 
Lo sò ma non ho possibilità di sentirli quindi mi affido a voi, da quello che ho capito con nad vai sul sicuro... ma i rotel non si accopiano con le mie canton? per quanto riguarda gli aeron qualcuno sa darmi consigli sono veramente così ottimi come qualità/prezzo?
 
Ragazzi vi dico cosa ho trovato con il budget che secondo me vale la pena prendere perchè in perfette condizioni, il nad 315bee a 200 euro (del 2010), cambridge audio 640a v2 (3/4 anni di lavoro ottime condizioni) prezzo sempre sui 200 euro, da specifiche tecniche il cambridge ha + watt, ha + birra del 315bee??
Oppure prendere un marantz sr7400 o sr7200 tenuto bene sempre a 200 euro (però è un sintoampli quindi non saprei se musicalmente si comporta meglio degli altri che ho citato).
Inoltre sia sul 315 che sul 640a v2 posso eventualmente collegare un sub anche se credo non ho ancora necessità.
PS: per collegare il pc (vado con un cavo dalla scheda audio del pc jack 3,5mm a un rca; quindi prendere un cavo 3,5mm rca).
Invece per collegare xbox che userò come lettore utilizzo il cavo di serie che ha rca esatto??
 
Ragazzi vi dico cosa ho trovato con il budget che secondo me vale la pena prendere perchè in perfette condizioni, il nad 315bee a 200 euro (del 2010), cambridge audio 640a v2 (3/4 anni di lavoro ottime condizioni) prezzo sempre sui 200 euro, da specifiche tecniche il cambridge ha + watt, ha + birra del 315bee??
Oppure prendere un marantz sr7400 o..........[CUT]

Io prenderei il NAD. Ripeto per me il piu musicale!

Se poi colleghi il PC attraverso il cavo RCA da 3,5 ci può stare, ma non è un granché come collegamento. Comunque si sente ed meglio di come senti ora.

Per Xbox va bene come hai detto.
 
Per quanto riguarda quindi i marantz citati sono inferiori agli altri o no.... ho trovato anche un sr8000 ma è vecchiotto tanto credo.

Come devo collegare il pc per avere il meglio? grazie.
 
cavo con una estremità jack 3,5mm e dall'altra 2 RCA il classico bianco e rosso. SI trovano comunemente in commercio, per rimanere su cavi budget puoi guardare G&BL e Hama.

Usa se disponibile l'uscita linea se no quella cuffie, imposti il volume del media player al massimo e poi gestisci il volume finale dall'amplificatore.

Per quanto riguarda l'ampli se fossi in te scarterei i sintoamplificatori perche' vecchiotti e sopratutto hanno tante funzioni che non utilizzerai mai. Inoltre i sinto diventano vecchi in fretta a cuasa nuove tecnologie di connessione e codifiche audio e sono sempre molto difficili da rivendere. Gli amplificatori stereo invecie sono sempre quelli da una vita e se un domani vorrai fare un passo avanti rivenderesti il tuo ampli senza grandi difficoltà.

Ciao
 
cavo con una estremità jack 3,5mm e dall'altra 2 RCA il classico bianco e rosso. SI trovano comunemente in commercio, per rimanere su cavi budget puoi guardare G&BL e Hama.

Usa se disponibile l'uscita linea se no quella cuffie, imposti il volume del media player al massimo e poi gestisci il volume finale dall'amplificatore.

Per quanto riguard..........[CUT]

Infatti apposta volevo puntare su un integrato. Il band 315 Bee con i suoi pochi watt riesce a muovere bene le canton?? Inoltresi può collegare un subwoofer al nad315 essendo solo un 2 canali. Ho visto ha il telecomando funziona come i telecomandi sei spinto che puoi alzare abbassare senza problemi il volume? Grazie
 
ragazzi ho trovato nelle mie zone un nad 325bee nuovo da fatturare quindi con relativa garanzia me lo molla a 250 euro che dite lo prendo?? i direi di si che ne dite.
 
a quel prezzo con 2 anni di garanzia è un ottimo affare.

per i W comunque non preoccuparti a 3 m di distanza con le tue casse per avere una pressione sonora di 90 dB ti bastano 4W. La qualità non è nella potenza pura se no gli ampli avrebbero tutti correnti da saldatrici:sofico:

il telecomendo negli amplificatori stereo consente di operare sul volume e selezionare gli ingressi. In alcuni casi ha anche i comandi per operare su un lettore CD se si fa una abbinata monomarca.

Un'ultima cosa, se vuoi sentire anche l'audio del TV controlla che il TV abbia uscite RCA oppure jack da 3.5mm. Se dovesse avere solo uscite digitali (ottica o coassiale) per ascoltarlo dall'amplificatore ti occorera' un convertitore Dicitale Analogico, non ti preoccupare, si trovano in commercio convertitori delle dimensione di una pen drive USB a poche decine di Euro che funzionanno molto bene.

Ciao
 
Infatti ragazzi per quel prezzo domani lo vado a prendere cosa ci prendo nuovo con 250 euro, considera che il 315 usato non si trova a meno di 200 euro quindi per 50 euro in più lo prendo nuovo e poi il 325 credo sia migliore del 315 o sbaglio?
Credo che il sub non posso attaccarlo comunque non mi interessa per la mia metratura le canton dovrebbero bastare. Il nad come è messo sulla medio bassa? Il tv se non erro ha 3,5mm rca quindi no problem. grazie di tutto.
 
per il sub si puo' aggiungere in futuro se ne sentirai la necessità (ma non credo).

la medio bassa è il punto di forza dei Nad quindi vai tranquillo.

Ciao
 
Ragazzi ho preso il nad c325 Bee a 250 euro è nuovo scatola mai aperta mai acceso fatturato con garanzia. Sono andato a casa e dopo 1 ora di ascolto sono rimasto contanti dell' acquisto ora le mie canton hanno preso vita i woofer si muovono a dovere e la media bassa ora è molto più presente... Le voci sono più ariose e la scena sonora molto più aperta per il prezzo devi dire ottimo.
 
Mi fa piacere che senti le tue Canton riprendere vita. Ho anch'io le Canton, 490 e centrale 455, per me in ambito HT sono ottime per quel che costano, musicalmente parlando non mi esprimo...non ne parlano molto di questo marchio, non ne ho ancora capito bene il motivo, cmq ti daranno soddisfazioni vedrai ;)
 
Top