• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoampli Vsx Pioneer e diffusori con impedenza 4Ohm.

luckyaua

New member
Salve potrei valutare l'acquisto di un sintoampli Pioneer possedendo 2 diffusori Coral Diy con impedenza di circa 4Ohm?
Sembra dal manuale che ho scaricato che supportino diffusori fino a 6Ohm non meno....?!?
Parlo del 1015, ax2 e ax4.
 
In genere tutti gli ampli non hanno particolari problemi.
Considera che diminuendo l'impedenza fai lavorare il tuo ampli verso il limite, ma non è facile dire quanto.
(l'impedenza rappresenta il carico collegato all'amplificatore. quindi più è bassa e più sarà alta la corrente che deve erogare l'amplificatore a parità di potenza).
Atro aspetto è legato alla distorzione che, aumentando il lavoro dell'ampli, cresce.
Concludendo, per un buon amplificatore non è un grosso problema, ma se tu volessi valutare bene le caratteristiche dell'amplificatore dovresti guardare i test di laboratorio o il dato di erogazione dell'ampli a basse impedenze.
ciao
 
Top