Sintoampli TrueHD,consiglio....

rufy86

New member
salve a tutti,
siccome ho la ps3 e vorrei comprarmi un sintoamplificatore che abbia l'opzione Truehd,volevo un consiglio su due cose:
-Su quale marca andare,dicendovi che il mio budget massimo è 500euro e non di piu.
-ho visto che quasi tutti sono 7.1:è consigliabile un 7.1 per rendere meglio per l'audio hd??

Se usi la PS3 come sorgente non è necessario che l'ampli abbia i decoder per i nuovi formati audio hd, basta che sia dotato di prese hdmi.
A quel prezzo uno vale l'altro, cerca in rete un ampli con hdmi sui 500€.

sono nella tua stessa situazione..stavo valutando l'avr 247 hk, ma stavo anche cercando di capire se lo yamaha rx v463 accetta il pcm in entrata..altrimenti i soliti onkyo 605/606 o anche yamaha rx v663...sei sempre nel tuo budget

grazie a tutti per l'aiuto,
purtroppo ho un rx-v461 che ha le porte hdmi solo per il video,per l'audio c'è scritto in poche parole che serve il cavo ottico.
spero di riuscire a rivenderlo ad un buon prezzo per non rimetterci troppo con l'acquisto del Rx-v663.

Io ho appena annullato l'ordine per l' H/K 255 e ho preso lo Yamaha rx-v663.........speriamo di non dovermene pentire!

si dice che klipsch e yamaha non vadano molto daccordo...poi facci sapere se e vero...io vorrei tentare con il 663...mi trovo beniddimo con il mio yamaha461 e oer un novizio come me ypao e dsp sono una manna...

Le Klipsch sono diffusori un pò particolari per via dei loro tweeter a tromba che danno un suono un pò aperto sulle alte, i Yamaha sono stati storicamente ampli un pò 'freddini', anche se però ultimamente sembra che la musica sia cambiata.
Poi con tutti i dsp a disposizione troverai di sicuro la quadratura del cerchio.

393mm ma se vuoi quando arriva te lo misuro.
Comunque non so se queste apparecchiature elettroniche che scaldano abbastanza (per non dire molto) vanno bene incastrate in un mobile.....(magari dico una cavolata).

non e incassato..ma la base d'appoggio e di 38 cm...sporge in fuori..non credo che stia molto bene..magari studio una soluzione diversa..

39cm????ma è troppo profondo,mi sa che devo trovare qualcosa di piu contenuto ,gia i 28circa del mio rx-v461 mi sporgono pensate un po con questo.