• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sintoampli + subwoofer Wireless

malvyn

New member
Ciao a tutti.
Dopo aver inutilmente cercato un sistema completamente wireless mi sono rassegnato e in qualche maniera sono riuscito a cablare il divano :D:D

A questo punto posso dedicare qualche risorsa al miglioramento del sistema.
Per il momento terrò gli altoparlanti del vecchio impianto (yamaha soundcinema 120).
Vorrei però sostituire il sintoampli con uno che abbia la connessione HDMI con ARC e abbinarci un subwoofer wireless.
Esiste ciò che cerco?
Il budget dovrebbe rimanere entro i 500 euro, mi va bene anche l'usato.

esistono = si
costano (entrambi) meno di 500 = no
idem usati = tutto può essere / sub wireless poco diffuso / AVR con ARC modello recente poco sconto

Grazie per la risposta.
Puoi darmi qualche modello con cui impostare le mie ricerche?
Finora non sono riuscito a trovare niente con un sub wireless che non sia una soundbar...

A quanto si non è l'avr che deve pilotare in wireless i satelliti, non esiste ancora che io sappia un avr in grado di offrire una diffusione completa senza fili.

Sono invece alcuni produttori che offrono subwoofer wireless. Hanno si solito un aggiunta hardware che trasforma il segnale via cavo in wireless.

Credo polk audio proponga un sub wireless credo tu possa iniziare a guardare come funzionano dal loro sito.

P.s. mai provata la soluzione.

Grazie a tutti.
Il JBL è esattamente quello che mi serve per quanto riguarda il sub.
Anche il prezzo è OK ho visto in giro che si trova a meno di 300 euro.
Con il budget restante a questo punto posso prendere un AVR che abbia l'ARC, ma credo dovrò cercare sull'usato