Sintoampli per 2.1 usato

Cattive notizie sul fronte sub: andrebbe commisurato al volume dell' ambiente, se lo si facesse veramente uscirebbe un mostro che forse non ti piacerebbe avere in casa (a meno che il tuo desiderio non sia sentire una botta sullo sterno ad ogni colpo di basso...)

Tra il mostro ed il pur ottimo B&W asw608 c' é l'intero catalogo dei subwoofer... Conclusione?

>come diametro del cono non andrei sotto i 12"
>come potenza direi, considerato il budget, il più potente che riesci a prendere
>come tipologia (aperto o chiuso) direi aperto per avere un po' di pressione in più a parità di potenza.

Sul nuovo è in offerta (per fine serie credo...) un Jamo J12 (o lo stretto cugino Klipsch R12-sw) ma siamo comunque sopra i 300 euro. Cono da 12" (30cm) cassa aperta (bass reflex) 200W (dicono loro) con picco 400W. In una stanza da 25mq non sarebbe un compromesso metterlo, in 60 credo che ci si debba accontentare di quel che riesce a fare.

Rel è un buon marchio, ha molti fan, il T5 in particolare ha solo 8" (20cm) di cono ed una potenza di 125W.

La questione dell' ingombro è spinosa perché questi sub devono stare (idealmente) staccati dalle pareti, a quel punto avere tra i piedi (letteralmente) un cubo da 40cm può essere meno peggio di averne uno da 30. L' idea è che se deve essere economico, di una discreta potenza e con la capacità di produrre frequenze molto molto basse non può essere anche miniaturizzato.

Scusate cosa ne pensate dell'onkyo TX NR 636? L'ho trovo a 150€. L'altro è lontano e dovevo andare sta sera ma non si e fatto sentire fino all'ultimo. Qualche consiglio?

Tra l'altro il 636 sembra un po' più potente degli ampli di pari gamma di altri anni tipo il 606 o il 607.
Siccome sono più o meno allineati come prezzi cosa ne dite? Non trovo molte info su dac e stadi di potenza e quindi non riesco a capire le differenze

Ultima modifica:
Allora, per riepilogare
508 80w per 2 canali 20/20khz 8ohm
606 e 607 90w
636 95w.

Oltre a questi parametri... Quanto vale la pena spendere il doppio per il mio sistemino?