Sintoampli e Pre HD 9.2 canali da Onkyo

Intanto la strategia sul prezzo del preamplificatore resta quella precedente, 2k euro non sono pochi ma se paragonati alla concorrenza e ai prezzi di qualche anno fà non può che far piacere. Se non altro potrebbe costringere la concorrenza a fare altrettanto.

Da possessore dell'886, questo nuovo preampli mi crea pochi problemi di "upgradite", però quei canali in più un po' mi solleticano.
Sapete se i due canali frontali aggiuntivi possono essere configurati, oltre che per DSX o PLIIz, anche per eventuali surround aggiuntivi?
 
Concordo con "digital70",questa corsa a chi ha più canali mi sembra irreale e fuori luogo, visto che di reali ce ne sono 5/7 al massimo. Sono del parere che tutti questi canali finiscano per creare solo una gran confusione ed un gran mal di testa agli ascoltatori.
 
isiannu ha detto:
Sono del parere che tutti questi canali finiscano per creare solo una gran confusione ed un gran mal di testa agli ascoltatori.

Non sono d'accordo.

Anche se è vero che i canali, quelli veri, siano al massimo 7, è altrettanto vero che questi sono distribuiti intorno allo spettatore e completano effettivamente solo l'asse orizzontale.

Il risultato sonoro sull'asse verticale invece è un po' scarso, da un lato per la mancanza si materiale adatto, dall'altro per l'effettiva configurazione dei diffusori.

Non sò quanto i frontali superiori del PLIIz possano migliorare l'immagine sonora ma per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio tagliare la testa al toro e prevedere dei canali a soffitto. In questo caso però sarebbero state necessarie nuove codifiche realizzate in tal senso.

Diversi anni fà si vociferava di una simile implementazione, direi possibile visto che il Dolby True HD, se non ricordo male, può codificare fino a 13 canali.
 
Se migliorassero la qualità effettiva di questi prodotti sarebbe molto meglio invece di mettere funzionalità inutili che usa una persona su 100. Per me è inutile fare 9/10/11 canali e avere le alimentazioni che si siedono con 5... Per il mio gusto queste macchine non possono suonare bene...

Un saluto
 
Mah, sicuramente grande rapporto qualità prezzo per questi prodotti ed in particolare per il pre, che non soffre dei problemi di erogazione che potrebbero affliggere i sintoampli (non avendo la sezione finale...:D).

Molto apprezzabili le novità, a partire dalla riproduzione dei files digital in streaming...

Ma l'estetica continua ad essere riprovevole e le dimensioni troppo ingombranti e questi saranno gli unici motivi per i quali non acquisterò questo prodotto...:(
 
Per quanto mi riguarda il pre 9.2 è proprio quello che aspettavo, se le recensioni confermeranno ottime prestazioni audio, di scaling video ed anche buone riproduzioni in streaming, potrei sostituire in un colpo solo ampli Yamaha(che uso per l'appunto solo come processore audio), DVDO Edge e HDX1000...

Spererei però che per natale anche Yamaha facesse qualcosa del genere... sarebbe (per me) il miglior regalo...

Per i prezzi...... on-line si trovano già "ribassati"...
TX-NR3007: 1.639 Euro (1.849 Euro di listino)
TX-NR5007: 2.219 Euro (2.499 Euro di listino)
PR-SC5507: 1.769 Euro (1.999 Euro di listino)

secondo me sarebbero già abbordabili...
 
davvero non capisco le critiche...sono prodotti che diventano sempre migliori anno dopo anno e i prezzi restano sempre "umani" rispetto ad altre marche concorrenti...

da possessore ultra felice del 905, credo che tutti i nuovi ingressi hdmi siano utili, l'erogazione di potenza è mostruosa ormai, e le codifiche loseless chiedono qualità ma anche potenza per mostrare i denti...
la storia del 9.2 è un pò marketing un pò no...

non pensate che, avendo voi una stanza piccola, non ci siano persone al mondo interessate ad ampliare il loro scenario sonoro...io per esempio credo molto di più nei 2 frontali superiori rispetto agli inutili 2 rear supplementari a cui ormai siamo abituati.
E infatti ho sfruttato il 7.1 del mio 905 per il bi-amp del mio 5.1 con grande goduria, raddoppiando l'erogazione ai frontali
quindi se, come credo, sarebbe possibile andare di bi-amp anche con altri 2 diffusori è tutto grasso che cola...

peccato che con il 3d e l'hdmi 1.4 in agguato l'anno prossimo, forse non è questo il momento giusto per l'upgrade, ma restano dei prodotti semplicemente perfetti e con il giusto rapporto qualità/prezzo
 
Domanda credo scontata.
Naturalmente hanno tutti la funzione di auto-calibrazione sonora come i denon/yamaha ?
Anche in configurazione 9.2 ?
 
Top