Sono un paio di giorni che navigo sul forum alla ricerca di informazioni varie ma non sono riuscito a sapere tutto quello che mi serviva, allora ve lo chiedo direttamente: devo acquistare un sintoamplificatore e diffusori per un uso prevalentemente ht ma anche musicale. Ho notato online alcuni modelli come il Sony HT-DDWG700 o il kit Kenwood kit 8.1B. Poi però qui sul forum ho letto commenti negativi su questo genere di sistemi perchè non supportavano l'audio hd attraverso l'hdmi e per questo consigliavano, per esempio, di passare a modelli superiori come il Sony HT-DDWG800 che invece supporta l'ingresso audio con l'hdmi. Ora io vi chiedo: qual'è la differenza che passa tra un HT-DDWG700 collegato ad un lettore dvd/blueray tramite porta ottica e un HT-DDWG800 tramite porta hdmi, al di là che l'audio sarà in entrambi i casi in 5.1 sorround? Quali sono le caratteristiche dell'audio hd a parte la quantità di canali? e questo tipo di sistemi è in grado di far apprezzare a pieno la differenza tra le due qualità?
E per finire: considerando gli amplificatori e di diffusori, quale dei due sistemi mi consigliereste? Ovviamente qualsiasi suggerimento/correzione/valutazione è ben accetta e vi ringrazio in anticipo!
E per finire: considerando gli amplificatori e di diffusori, quale dei due sistemi mi consigliereste? Ovviamente qualsiasi suggerimento/correzione/valutazione è ben accetta e vi ringrazio in anticipo!