• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoampli con Faroudja/Upscaling

matt996sps

New member
Ciao,

sapere quali pre a/v o sintoampli sono dotati di conversione
di tutti i segnali video in ingresso con uscita in 720/1080 in HDMI tramite Faroudja o altro scaler interno?

Io ho trovato:
Pioneer VSX-AX4ASi-S
Pioneer VSX-AX2AS-S
HK ACR7300

Qualcun altro ?

Matteo

e la nuova serie marantz (SR7001/8001)?

ma non so che scaler montano...
ma che prezzi hanno gli ampli da te citati? Il marantz 7001 unutente lo ha preso a 1200 euro.

Denon AVR-4306 (Faroudja)
Denon AVC-A11XVA
Denon AVC-A1XVA (Faroudja)

Yamaha RX-V2600
Yamaha RX-V2700

....

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

ZenoAV ha detto:
e la nuova serie marantz (SR7001/8001)?

ma non so che scaler montano...
ma che prezzi hanno gli ampli da te citati? Il marantz 7001 unutente lo ha preso a 1200 euro.

Io ho il marantz 7001, ma non effettua up-scaling (solo switch e passaggio da segnale interlacciato a progressivo su uscita hdmi)

ciao

eragon ha detto:
Denon AVC-A11XVA
Denon AVC-A1XVA (Faroudja)
Yamaha RX-V2600
Yamaha RX-V2700
Eragon

Grazie,

secondo voi tra tutti quelli citati (denon, hk, pioneer, yamaha, jvc),
quale ha la migliore funzionalitá dsp per room correction?

Matteo

matt996sps ha detto:
secondo voi tra tutti quelli citati (denon, hk, pioneer, yamaha, jvc),
quale ha la migliore funzionalitá dsp per room correction?
Sostanzialmente io non uso nessun effetto DSP, per me la colonna sonora multicanale va sentita come e' stata progettata, nel bene e nel male...;)
E la musica stereo va ascoltato in stereo...

Da questo si capisce che anche se non ci fossero i DSP nell'ampli, per me sarebbe lo stesso...
Quindi non sceglierei mai un ampli per i suoi effetti DSP...

Ovvio che questo e' solo il mio parere personale!:)

Ti segnalo che l'argomento DSP e' off-topic rispetto all'oggetto di questo thread, quindi chiudiamolo qui...;)
Se ti servono informazioni a questo proposito, fai una ricerca oppure inizia un'altra discussione specifica.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Eragon

Hai provato a collegarci, per esempio, dvd, ps2, sky, ecc:
come hai trovato la conversione in uscita sul 720p ? Utile e ben fatta?
Oppure con materiale SD é megglio usare solo la parte di switching del segnale, tanto non si puó far miracoli?

Ciao,
Matteo

matt996sps ha detto:
Hai provato a collegarci, per esempio, dvd, ps2, sky, ecc:
Tieni presente che i segnali RGB non sono utilizzabili, quindi solo composito, s-video, component.

Tra tutti quelli che hai citato, con il VPR l'unico che ho utilizzato in upscaling e' un decoder DTT in s-video, con il quale ho visto alcune partite del mondiale, con risultati piu' che accettabili e senza i difetti di deinterlacing che, nelle stesse condizioni, avevo avuto con lo Yamaha RX-V2600.
Se il decoder DTT avesse un'uscita component, il segnale sarebbe gia' in origine ancora meglio dell's-video, ma purtroppo li' non ci siamo ancora...

Saluti

Eragon

Come già anticipato in un altro topic sto aspettando che mi consegnino il nuovo pioneer vsx ax2 quindi appena sarà montato se volete chidermi qualcosa fate pure......ciaooooooooo:D