• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sintoampli 7.1/7.2 a 500/600 euro

Barbo

New member
Buongiorno a tutti, sono in fase di nuovo impianto audio... i diffusori sono già stati scelti tutti a parte il subwoofer... si tratta della serie TSx Polk Audio, nello specifico Frontali TSx440T (20-200 watts 8 ohm), canale centrale TSx250c (20-150 watts 8 ohm), sorround TSx220B (20-125 watts 8 ohm).
Il subwoofer sono ancora indeciso fra il Polk audio psw125 oppure il SVS PB1000... principalmente per la differenza di prezzo :D
La mia domanda è: quale sintoamplificatore dovrei acquistare intorno ai 500 euro? (max 600 euro)
Utilizzo principale Skyhd (sport e cinema), bluray, musica e qualche ora di videogames (insomma tutto) (Se il Sinto avesse integrato wifi e bluetooth sarebbe perfetto).
Leggendo qua e là e guardando i prezzi sono capitato sul denon x2000, lo Yamaha RX-V775, il Pioneer VSX-923 ed infine il Sony STR-DN1040 (quest'ultimo attualmente a 600 euro in offerta).
Non voglio abbinarci nessun amplificatore a seguire (almeno per un po' di tempo) e quindi vorrei che avesse anche abbastanza potenza da pilotare i miei diffusori :sofico:

Grazie mille a tutti quanti in anticipo!

ci sono molte discussioni sui modelli da te selezionati quindi la prima cosa che farei è leggerle, così ti fai una idea.
Se non vuoi aggiungere ampli esterni, forse Denon è la scelta più indicata in quanto ha una sezione di alimentazione un pò piu robusta ma a grandi linee si equivalgono.
Li devi sentire e scegliere quello che ti piace

Credo proprio che alla fine andrò per il Sony STR-840, il fratello minore del 1040... Una domanda molto da stupido... ma se io bi-amplifico le torri (20-200w) portando i watt quindi oltre 200w... rischio la rottura di qualcosa?
Un esempio meno complicato.. se ad esempio collego casse da 20-125w ad un sintoampli che può fornire 150w per canale, rischio a volume massimo la rottura di qualcosa? :confused:
Ripeto una domanda molto da stupido!

La biamplificazione nel, tuo caso e con i diffusori che hai tu non ha molto senso e non da vantaggi. Il, calcolo che stai facendo non è corretto. La p3rcentuale di distribuzione del segnale audio è circa l'80% sui bassi e medio bassi e solo, il 20% sulle frequenze alte e medio alte, quindi nel tuo caso se biamplifichi non avrai il doppio della potenza a disposizione ma solo 1,2 - 1, 3 in più. Il rovescio della medaglia è che un sistema biamplificato è molto più complesso da mettere a punto.
Saluti