Sinto Yamaha RX-V775 con tv TCL

pennellone7

New member
Buongiorno uso il sinto in oggetto (vecchiotto) con un nuovo tv TCL.
Ho collegato i due con cavo ottico. L'audio funziona, volevo capire se esiste un test per sapere se i canali stanno lavorando a dovere. Considerate che uso prevalentemente Netflix (quello con l'audio spaziale). In altre parole vorrei capire come configurare il sinto per potermi guardare i film con l'effetto dolby surround.
Grazie!

Guarda le ho provate tutte, ho letto su un gruppo fb che non è compatibile. Quindi sono passato all'ottico. Ma al di là di questo c'è un test o qualcosa TV-SINTO per capire se i canali stanno lavorando correttamente? Grazie

audio spaziale di Netflix è stereo 2.0 o per cuffie. Non c'entra nulla col 5.1 o col atmos.

ottico supporta solo DD ,niente DD+, quindi solo quello funziona.

Ultima modifica:
Grazie Ovimax, ok avevo frainteso l'audio spaziale, ad ogni modo mi confermi che Netflix e Prime supportano il dolby digital e il dolby digital plus giusto?
Per quanto riguarda il collegamento HDMI ARC io ho provato a collegare la prota HDMI ARC del mio TCL alla porta HDMI OUT 1 del mio Sinto, ma qui avevo il primo grande dubbio, le porte hdmi out dovrebbero essere destinate a riprodurre in uscita ciò che si ha in ingresso sulle 4 porte hdmi disponibili, avevo provato e non mi dava niente a video, forse perché non ho attivato la modalità: "Controllo HDMI" e non ho riavviato i dispositivi. Provo stasera, per il momento grazie e scusami se le mie domande ti sembrano stupide o ovvie ma non è il mio campo.

Grazie! Quindi spero vivamente di riuscire a godermi qualche bel film in 5.1 con questo sinto senza dover ricomprarne uno nuovo. Stasera tardi appena finisco di lavorare ci riprovo. Grazie tante per adesso.

Se ti può aiutare io ho un yamaha rx-v381, quindi stessa età del tuo ma inferiore come prestazioni, ma tutto funziona a dovere. ttv collegata in hdmi arc e altri dispositivi audio e pc collegati come si deve.

Ciao Deme, stasera provo! Ieri sera sono tornato a casa da lavoro tardissimo e sono crollato. Una domanda banale, tu hai collegato il cavo HDMI dalla TV alla porta HDMI OUT 1 del SINTO giusto?

Certo, come descritto sul tuo manuale a pagina 23.
Hdmi out arc, non c'è una hdmi out 1 perchè la out è una sola, le hdmi 1 e seguenti sono solo in entrata (dvd, bluray, pc. ecc)
Il control hdmi serve a accendere e spegnere il RX insieme alla TV.

Ultima modifica: