• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sinto per monitor audio rx6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martux77

New member
Messaggi
104
A voi tutti amanti del forum quale sinto può esprimere al meglio questo validissimo, a mio avviso, kit 5.1 della serie rx6, vi indico le misure effettuate di erogazione con gli ampli:
yamaha v 1900 ( modello 2065 uguale) 5x103w 8ohm - 5x154w 4ohm ottimo ht discreto musica
enfatizza le medie freq.
denon 2310 5x93w 8ohm - 5x114w 4ohm ottimo ht buono musica
enfatizza le basse freq
marantz 6004 ?????? meglio in musica che ht
enfatizza le medio-alte freq.
pioneer lx52 5x46w 8ohm - 5x86w 4 ohm ottimo ht buono musica
enfatizza le medie freq.

Voi cosa comprereste e che accoppiata scegliereste
 
Ragazzi chiedo scusa se ho aperto precedentemente una discussione sulle rx6 con qulae sinto sui diffusori am andando avanti con la discussione avevo paura di andare fuori tema pe quella categoria!!!
un appello a tutti e un invito in particolare :
caesar70, avenger, yamaha79, e avs max (operatore) che sono stati gentilissimi e disponibili nell'altra discussione!!;)
 
ciao anche io sto per acquistare le MA rx6 e come sintoAmpli ho scelto il cambridge azur 650r :D

avevo in precedenza sentito il 640r con due rs6 e gia quello mi piaceva...
 
le b&w 684 sono come mie candidate nel kit 5.1 che vorrei acquistare ma secondo me le monitor audio rx6 potrebbero dare di più come suono preciso, dettagliato con bassi veloci e d'impatto insieme a denon; e' chiaro che l'impronta delle 684 è più corposa nei bassi e il suono è più morbido e caldo delle rx6. Ora essendo il denon un ampli improntato su freq. medio-basse può a mio avviso rendere squilibrio in accoppiata con le 684 troppo verso il basso creando un suono cupo e non squillante come le rx6 in accoppiata con denon.
forse a detta di alcuni con le b&w è meglio in accoppiata lo yamaha.
Il cambridge non lo conosco come sinto ma probabilmente non è nella fascia di prezzo dei 800 euro!!!!!
Fatto delle prove con questo tipo di accoppiate elencate sopra???
Le vostre esperienze sono gradite;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top