Attualmente sto "allargando" la mia esperienza con l'ascolto delle Tannoy con pre a SS e finale a valvole, deliziose per certi aspetti

.
Purtroppo ammetto che compro molti meno contenuti di quanto facessi qualche anno fa, e tendo a riascoltare spesso alcuni dischi, un po' perché mi piacciono molto, un po' per testare l'impianto ogni volta che cambio una virgola, ma me ne sono fatta una ragione, va bene così per adesso.
Tornando IT: Quando avevo i 2 HK ogni giorno mi toccava accendere pre, 3 finali, lettore, hard disk, matrice, vpr e abbassare il telo. Stessa trafila allo spegnimento.
Non era tanto per il numero dei pulsanti, perché in effetti sono solo 3 in meno, ma pensa solo al cavettame che c'é dietro ora come ora: con la TV, il decoder sat e il secondo HD sono 10 solo i cavi di alimentazione, i cavi fra lettore e pre sono 6 più un ottico e un coassiale e l'hdmi che va alla matrice, i cavi fra pre e finali sono altri 6, più i cavi hdmi che vanno dalla matrice alla tv e a vpr, e di sicuro sto trascurando qualcosa. Quando avevo il giradischi (che ho temporaneamente tolto) avevo anche un altro pre e altri cavi...
E manca ancora la correzione acustica attiva, che prima o poi inserirò. Anzi, l'idea è partita proprio da li: Se trovo un sinto abbastanza recente che mi gestisca ingressi e uscite hdmi, faccia un minimo di correzione acustica attiva e che al contempo sia sufficientemente potente da spingere le 801 (la cui ricerca è il motivo che mi ha spinto a iniziare questo 3D), miglioro tutta la logistica dell'impianto (che nel mio caso è nella zona living). Se perdo qualcosa nell'ascolto in stereo, può anche darsi che me ne faccia una ragione e trovi conforto nella saletta con le Tannoy.
Se poi la differenza è imbarazzante (probabile) torno al punto di partenza, ma un tentativo secondo me vale la candela.