Sinto Amp. User friendly con poche funzioni ma essenziali

Ambroken

New member
Ciao,
sapete consigliarmi un sinto amplificatore il più semplice possibile?

Mi serve per: film + gaming con Dolby e sentire musica tramite collegamento con audio receiver bluetooth . Mi bastano davvero due IN ottici e due analogici ed un minimo di gestione dei volumi sul 5.1 e poco altro
Non mi servono più zone e mille funzioni che non utilizzerò mai.

Grazie
 
Non penso esita a meno di andare su marchi strani (AUNA per esempio) che comunque potrebbero puntare più alle funzioni d'immagine che alla sostanza per catturare l'attenzione di un acquirente.

Come primo suggerimento se lo trovi prova a guardare il Canton Smart Amp 5.1

Se , da quello che capisco, non ti servono gli ingressi HDMI potresti valutare anche un usato da pochi euro come potrebbe essere il mio Yamaha HTR -5830 (solo un esempio per farti iniziare un ricerca tra gli usati) a cui dovrai aggiungere un ricevitore bluetooth.


Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
secondo me vanno bene praticamente tutti. Le funzioni che non usi non serve toccarle.

Il motivo di cui dico queste è che.... sono uno che smanetta tanto e mette mano a qualsiasi funzione approfondita presente. Da alcuni giorni il mio Yamaha ha smesso, prima di accettare audio da hdmi arc, poi la "sincronia accensione/spegnimento" col tv, poi ha smesso completamente di riprodurre audio. Dopo averci perso una mezz'oretta ho fatto reset.

Appena riacceso si è risolto tutto, praticamente, tutto quello che non andava, una funzione persa dopo l'altra, di colpo si è messo a funzionare. Completamente. A parte alcune ovvie personalizzazioni che farò in seguito.

Tu se vuoi farai un minimo di calibrazione, intesa come i livelli delle casse in caso dovessero avere dei volumi/distanze parecchio diverse tra di loro.
ma il resto è veramente opzionale.
 
Grazie delle risposte!
Il mio sinto (in descrizione) ha prima iniziato a dare problemi col dolby e poi con lo switch tra sorgenti. Ho resettato ed ora non riceve nessun segnale.
Lo cambio faccio prima ma onestamente oltre entrate ottica, una HDMI non mi serve altro ma mi pare di capire che una cosa semplice non esiste. Chissà perchè? Credo che l'utente medio lo utilizzi come faccio io: tv, playstation, sky e per riprodurre musica da Spotify o simili

Cercherò nell'usato :)
 
Nella tua esposizione scrivi "semplice" ma forse intendi "senza funzioni accessorie", non è un distinguo bizantino perché di apparecchi con poche o nulle funzioni accessorie ce ne sono (penso all' entry level denon avs-c660h ad esempio), e credo anche che finché tutto "fila liscio" siano anche semplici nell' uso le cose si fanno complicate parecchio invece quando qualcosa non va, ma per questo oltre al manuale di istruzioni ci sono comunità di utenti come la nostra su questo forum - che comunque non è l'unico.
 
Chissà perchè? Credo che l'utente medio lo utilizzi come faccio io...



Probabilmente... le funzioni sono tutte raggruppate sulla stessa manciata di chip necessari al funzionamento base e per implementarle ai produttori basta una decina "di dollari" di connessioni sullo "chassis".

Poi possono triplicare il prezzo rispetto alla versione base, tanto, anche se le funzioni usate spesso sono 4, gli utenti interessati cercano anche il pelo nell'uovo che useranno una volta in 10 anni
 
La mia personale convinzione è che lo zoccolo duro del prezzo sia proprio la parte essenziale, cioè garantire almeno 3 amplificatori (dei 5 o 7 in totale) di qualità hi-fi "vera", come dimostrano i prezzi dei vari anthem arcam ecc
 
Ultima modifica:
Top