Sinto A/V o Ampli per Sonus Faber Toy Tower

secondo me l'idea di prendere un buon integrato stereo (sui 1000-1500 €) a cui associare in futuro un sinto a/v di medio livello, se l'ht non è il principale interesse, è la scelta giusta. in quest'ottica il denon 2311 è un'ottima scelta.
per quanto riguarda l'integrato invece, secondo me devi ascoltarne quanti più possibile, almeno alcuni tra questi sono d'obbligo:
- denon pma-2010
- marantz pm-ki pearl lite
- cambridge audio azur 840
- arcam fmj-a28 (magari a-38)
- audio analogue verdi 100
- audio analogue puccini 70
- creek audio evolution
- creek audio destiny
 
Alla lista aggiungerei il Musical Fidelity M3i e come scritto più sù ilDenon CX3 (se riuscite a superare il limite psicologico delle dimensioni) ;)
Se ci riuscite fate la prova e poi mi dite....
 
massimo scusa, ma non ci riesco proprio a vederelo il denon in un impianto ht / 2ch... scusa eh... magari è un prodotto eccezionale, non lo metto in dubbio... ma mi sembra tanto uno di quei compattoni che andavano negli anni 90...
 
Io ti dico di sentirlo prima di giudicare..... a vederlo non ci scommetteresti 2 lire :D
Al momento è il miglior ampli che sia mai entrato a casa mia (compreso il Copland CTA-405)!
 
Quoto M3 ma oltre ci sono ampli molto migliori con un nome ed una facile rivendibilttà.

Nad s300/s200, Manley Stingray, VTL IT85, Symphinc Line RG9MKIII, Audia Flight two/one, ecc.ecc.

Luca
 
ma infatti ho specificato che è la mia impressione solamente estetica, sottolineando come magari sia un prodotto eccezionale... che ci vuoi fare è la sensazione che ho io...
 
Punto 1: i W della NAD sono W reali e i suoi 50 moooolte volte sono maggiori dei 150 dichiarati da molte case.
Punto 2: Denon è un colosso mondiale e come B&W può permettersi il lusso di avere a catalogo TUTTO ciò che riguarda l'hi-fi e l'HT dal prezzo più basso fino all' hi-end, il suo fatturato gli permettere i prodotti a un prezzo inferiore alla concorrenza...e il Denon che ha preso mio fratello è una BOMBA!!!
Punto 3: l' AA Verdi 100 è un ampli nato per piacere, è un'ottima macchina anche se ha problemi a gestire i carichi variabili di impedenza ma a quelle cifre c'è poco da scegliere.
Punto 4: ottimi i Creek...ho ascoltato l'accoppiata ampli + CD Destiny..da paura!
 
Io mi intrometto sempre nelle discussioni, ma nella mia concezione e' meglio che aprirne una nuova se l'argomento e' compatibile :)

Ad ogni modo, le hoa scoltate oggi le Toy Tower e mi sono piaciute parecchio.

Ho solo un porblema: con 100 metri quadri da sonosrizzare e 150w NAD dinamici a pilotarle (che diventano 220 a 8 ohm, 230 a 4 e 460 a 2) ..

.. visto il "misero" 89 di sens non rischio di ritrovarne i pezzi inflizati alle pareti ?:D
 
Ziggy Stardust ha detto:
Punto 1: i W della NAD sono W reali e i suoi 50 moooolte volte sono maggiori dei 150 dichiarati da molte case.
Punto 2: Denon è un colosso mondiale e come B&W può permettersi il lusso di avere a catalogo TUTTO ciò che riguarda l'hi-fi e l'HT dal prezzo più basso fino all' hi-end, il suo fatturato gli permettere i prodotti a un prezzo inferiore alla concorrenza...e il Denon che ha preso mio fratello è una BOMBA!!!
Punto 3: l' AA Verdi 100 è un ampli nato per piacere, è un'ottima macchina anche se ha problemi a gestire i carichi variabili di impedenza ma a quelle cifre c'è poco da scegliere.
Punto 4: ottimi i Creek...ho ascoltato l'accoppiata ampli + CD Destiny..da paura!
Lo so che i 50 w della Nad sono reali , ma le tower non li sentivano proprio.
 
Grazie...interessantissimi consigli. Li terro' a mente.

Ma.. x Ziggy&altri:
Dici di escludere il Sinto AV economico per le Toy Tower (es Denon 1611 o 1911) .. ma usando raramente HT, mi conviene allora comprare altri 2 frontali economici dedicati all'HT, piuttosto che pilotare le Toy Tower con la poca corrente di questi Sinto AV ? Ho capito che devo salire con l'Ampli stereo (NAD 355, Denon PMA 2000 usato, Cambridge 650, etc)..ma non volevo spendere tanto per HT.. :confused:

Altre domade:
- Usato ..dove lo trovo: su questo sito di Ampli Denon usati non ne vedo. Ebay ?
- Lettore CD/BD. So che non e' l'ideale. Ma.. non voglio moltiplicare il budtget. Ho sentito parlare di Oppo, ma e' fuori dal mio budget (500 euro). O magari posso prendere un lettore CD come Marantz 5003, che avete consigliato tutti, ed un lettore BD economico.. anche in questo modo ci sto nel budget dei 500 euro
- Se comprassi un unico lettore CD/BD c'e' modo per collegarlo sia al Sinto A/V che all'Ampli 2ch senza dover ogni volta staccare ed attaccare i cavi quando passo da HT a Musica ?
grazie .. !!!!!
 
Virgin Killer ha detto:
Ho solo un porblema: con 100 metri quadri da sonosrizzare e 150w NAD dinamici a pilotarle
Non è una questione di watt. Cento metri quadri sono un bel pò e le Toy si perdono in un ambiente così grande, ideale più per grandi diffusori tipo le Stradivari. L'unico è tenere il punto d'ascolto abbastanza vicino, non oltre i 2 metri e mezzo se no rischi di non sentire i bassi perchè si disperderebbero. :)
Ziggy Stardust ha detto:
Non è che le Tower non li sentissero è che sono diffusori nati non per trasmettere pressioni sonore d'impatto, è la concezione SF.
Può essere la concezione di Sonus Faber ma non per le Toy. Non sono diffusori da spremere ad altissimo volume pena avere fatica d'ascolto, considerando il fatto che ad altissimo volume bisogna stare ad una certa distanza per riequilibrare la gamma alta con quella bassa e le Toy non sono fatte per suonare in grandi ambienti. Con questo non voglio dire che con le Toy non si riescano a raggiungere pressioni sonore elevate, ma non sono fatte per questo. :)
 
Scusate... oltre le mie domande del mio messaggio di sopra su lettore BD CD (HELP).. ho visto un usato Denon 3310 .. Potrebbe sostituire anche l'amplificatore Audio ??
 
@Nano: mi sa che diciamo la stessa cosa ma con parole diverse.

Riguardo l'ampli 2ch comincia a prendere questo, semmai scegli qualche modello che abbia il tastino Direct sul frontale o il collegamento sul post. che ti permette di farlo diventare un finale se collegato a un sintoAV in HT, in questo modo userai sempre gli stessi diffusori frontali sia per hi-fi che HT e non sarai costretto a fare lo stacca attacca.
Devi prendere però in seguito un sintoAV che abbia le uscite Pre-Out.
Per il lettore io non ho mai riposto fiducia nei combo, meglio separati, ottimo il CD6003 bada non 5003 perchè c'è un abisso di differenza cui puoi affiancargli tranquillamente un lettore BD di pochi euro a tale scopo.
 
Ziggy... uff... cosa faccio ? compro un Ampli 2ch da 1000 euro ed un Sinto AV da 1000 euro ? ed in piu' un CD da 500 Euro ed un lettore BD da 500 euro ? Sai di banche che siano rapinabili facilmente... ? Non si riesce a trovare un compromesso tenendo conto che la mia priorita' e' la musica ..ma non vorrei comprare un' altra coppia di diffusori economici dedicati al HT
 
Ok.. Inizio a capire. Ho letto su questo forum riguardo agli Ampli dotati di questo tastino e mi sembrano tutti con budget >> 600 Euro. Cosa succede se l'Ampli non ha questo tastino ?
Per i sinto AV economici con uscita pre-out ho visto che si parla bene di Yamaha 676.
In alternativa ho letto di switch automatici, che riconoscono quale Ampli e ' alimentato, in modo da tenere separati i due sistemi.
 
Ziggy Stardust ha detto:
@Nano: mi sa che diciamo la stessa cosa ma con parole diverse.
Ops hai ragione Gianni, ti chiedo scusa. Non ho visto il "non", una svista. :doh: :ops2:
SonusFaber ha detto:
Cosa succede se l'Ampli non ha questo tastino ?
Non succede nulla perchè non è strettamente necessario, anche se è una comodità. Basta collegare l'uscita pre-out del sinto A/V (fondamentale) agli ingressi dell'integrato e posizionare il volume fino ad es. ore 12. Le regolazioni fini del volume verranno fatte con il sinto A/V. Secondo me 7-800€ per un sinto A/V sono più che sufficienti. Come sinto A/V c'è il Marantz SR 5004 che costa anche un pò meno. :)
 
Ultima modifica:
Top