Simil ambi light\salvalavista

lucaweb

New member
..come da oggetto, i vari possessori di plasma e non (non philips) hanno in qualche modo attrezzato il retro con luce di qualche tipo? il salvalavista della beg**lli?

Fatemi sapere.....

Io ho il Pana PV60 in posizione angolare con spazio utile e ho messo una luce (5-10w) alogena che di riflesso illumina il retro del tv.

Oltre ad essere molto bello l'effetto trovo che la visione sia più riposante e che si possano lasciare le luci della stanza decisamente più basse senza perdere la percezione della profondità del nero.

in un altra discussione avevo visto le immagini di uno pseudo-ambilight dell'ikea, ma non ricordo assolutamente quale discussione...
Era una specie di tubo con luce a led (mi pare sul blu) che si "incollava" dietro gli schermi lcd o plasma e dava più o meno l'idea dell'ambilight (senza variare di colore però).

scusate se riapro la discussione, ma ormai è un pò di tempo che ho il 42PF9631 con ambilight2... confermo: è una goduria :D inizialmente non ero molto convinto di acquistarlo, visto anche il prezzo spropositato rispetto a molti altri validissimi concorrenti, però mia moglie ha insistito che voleva l'ambilight e... una volta tanto ha avuto ragione, è veramente piacevole vedersi un film o anche il tg con quell'atmosfera...