• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SIM2 UP1 - LCD chiedo informazioni per un amico

joe01

New member
Capiterà anche a Voi, ricevo spesso da amici e conoscenti richieste di pareri su componenti AUDIO VIDEO o PC (occupandomene un pò!)....

Un amico mi ha chiesto informazioni su un proiettore SIM2- UP1,perchè lo ha trovato usato con poche ore di vita, so che è un LCD, sembrerebbe like agli sharp PGA-PGB10, , ma alla fine ...gironzolando su internet, sul sito della SIM2 e sul noto www.projectorcentral.com , ho trovato solo le caratteristiche tecniche e basta.

Qualcuno ne sa qualcosa di più? Lo ha visto in funzione? Essendo un SIM2 sicuramente è una buona macchina, ma io visti i cali dei prezzi dei nuovi, sono scettico nel consigliargli l'acquisto... vi confesso che l'ho già indirizzato su una attesa nataliza... ma mi sembrava comunque corretto dirgli qualche opinione migliore dell'elenco brutale delle caratteristiche.

Grazie
 
joe01 ha scritto:
cut...
Essendo un SIM2 sicuramente è una buona macchina, ma io visti i cali dei prezzi dei nuovi, sono scettico nel consigliargli l'acquisto... vi confesso che l'ho già indirizzato su una attesa nataliza... cut

Hai fatto solo bene! :D

Lascialo perdere ed indirizzalo su qualcosa di nuovo e più prestazionale.

Mandi!

Alberto :cool:
 
SIM2 UP1 - ma quanti ne hanno venduti?

Grazie per il conforto...

Non mi sembra un VP diffuso!

Il fatto è che il mio amico ha trovato il proiettore da uno vicino di casa che si vuole fare l'INFOCUS 5700 (chiamalo bischero!)... e glielo cederebbe per 900 euro, ma credo magari glielo spunta anche a meno.

E' stato ingolosito dal fatto che il VP ha un annetto ed a fronte di un investimento iniziale di almeno 1700 euro (certificato da scontrino!) ....ed ha 80 h di visione, lui lo pagherebbe metà prezzo.

Io non glieli darei neanche 800 ... per natale finisce che si compra qualcosa di nuovo a poco + di quello che spunta oggi il VP SIM2.

Certo che se glielo molla 500 Euro .... allora il gioco può valere la candela... si soprassiede a molte cose a prezzi così... ma secondo me non glielo darebbe, finisce che lo ritirerà il negoziante.


:D :D :D
 
L'UP1 lo ho visto (circa un anno fa credo) e non era male affatto. Dipende poi da che uso uno se ne vuole fare: tieni conto che è un LCD da presentazioni (ottimo per proiettare con luce ambiente), per cui è meno adatto di altri per la visione domestica. Per quanto riguarda la qualità direi che non dovrebbero esserci preoccupazioni, essendo di fatto un Hitachi (non so quale modello Hitachi, ma se ti va di fare un confronto tra specifiche su Projecor Central e lo scoverai).
 
Beh ... bisogna capire innanzitutto ...

che l'UP1 nasce come LCD trasportabile dedicato alla business presentation. Infatti la Sim2 per il mercato HT ha prodotto (e tutt'ora lo stà facendo) la serie Grand Cinema HT ....

premesso questo, se pur 900 Euro non sono male per un vpr, credo che con una modestissima aggiunta ci si possa portare a casa qualcosa di più performante, e magari dedicato proprio all'HT.

Se poi l'unico scopo è :"Grande è bello" ... allora 900 Euro sono un assoluto affare ... non sò se sono stato spiegato ! :D (Sconsy docet)

mandi!

Alberto :cool:
 
Re: Beh ... bisogna capire innanzitutto ...

AlbertoPN ha scritto:
che l'UP1 nasce come LCD trasportabile dedicato alla business presentation. Infatti la Sim2 per il mercato HT ha prodotto (e tutt'ora lo stà facendo) la serie Grand Cinema HT ....

Se poi l'unico scopo è :"Grande è bello" ... allora 900 Euro sono un assoluto affare ... non sò se sono stato spiegato ! :D (Sconsy docet)
:cool:

"Grande è Bello ... " (Ma come si vede, spesso nessuno lo dice!) hai proprio ragione, a tal proposito, mi ricordo una cosa similare a questa detta da una reponsabile della EPSON quando mostrava strabiliata al suo popolo (eravamo noi in saletta) lo splendido TW10 che da poco meno di 2 metri mostrava 80-90 pollici di visuale... (immagina come si notava la GRIGLIA quadrettata...), per non parlare dei signori della Sharp allo SMAU che erano felici di mostrare il loro gioiellino PGB10S da 1000 Euro.... evidentemente modello di punta per il natale 2003 (altro che lo Z200 da 3000 euro, con i tempi che corrono sarà + facile vendere 10 PGB10S di uno Z200, questa deve essere la loro logica)
 
Top