• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sim2 NERO

kenson

New member
Al prossimo CEDIA Sim2 presenterà quattro nuovi proiettori: NERO 3D-1, NERO 3D-2, NERO 3D-HighBrightness e NERO 235.

Queste alcune delle caratteristiche preliminari per i modelli 3D:

Chip singolo
Occhiali attivi
Fino a 3'000 lumen
Scelta fra 3 lenti per un throw ratio totale di 1.37-3.9:1

Il modello NERO 235 dovrebbe invece avere un aspect ratio di 2.35:1 (ma con risoluzione nativa WQXGA).

In questo pdf troverete più informazioni. Prezzi a partire da 19'900 dollari.

Porca miseria... :(

Mi ero tanto infervorato ma poi ho letto l'ultimo rigo... :cry:

Avevo letto che Sim2 entro l'anno avrebbe presentato 15 nuovi modelli , quindi ci saranno anche altre sorprese credo.

Sai...mi sembrava di aver letto qualche giorno fa che Sim2 avrebbe presentato qualcosa sotto i 10'000 dollari...ma forse era un sogno... :D

Ma c'è un errore nella brochure? per quanto riguarda il nero 235 viene dichiarata una risoluzione di 2560*1600 che ha un aspect ratio di 16:10 e non in 21:9
:what:

EDIT: forse è un refuso , dovrebbe trattarsi della risoluzione massima accettata in ingresso :boh:

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
per quanto riguarda il nero 235 viene dichiarata una risoluzione di 2560*1600 che ha un aspect ratio di 16:10 e non in 21:9
Anche questo l'avevo già letto da qualche parte...il DMD dei proiettori 2.35:1 commercializzati fino oggi sembrerebbe proprio essere un WQXGA. Per ottenere l'AR dichiarato viene utilizzato "solo una parte" (2560 * 1080). Ma potrei sbagliarmi...non ne ho la minima idea di come sia tecnicamente possibile.

Magari ci potrebbe illuminare Alberto.

La luminosità dichiarata è veramente alta per un single chip da Home Cinema , spiace però non vedere fra questi una versione a LED , ma forse verrà presentata al CEDIA.

Rosario ha detto:
Magari ci potrebbe illuminare Alberto

Comandi :D

il chip dell'Avielo Kroma è effettivamente un DMD 2.35:1 e non un cropping di questo WQXGA.

Le brochure Sim2 sono "Preliminary" se non sbaglio .... magari c'è un dato che non è proprio corretto .... chissà ... :D :p

Tempo fa esistevano le matrici DM (dual mode) cioè di risoluzone nativa diversa poi da quella che veniva utilizzata per una e l'altra applicazione; anni fa si mormorava di questo 2560x1600 pixel, che sarebbe stato compatibile 2K (ovviamente anche 1080p) e poi proprio 1080p in 2.35:1 opportunamente pilotato in modo che i pixel in eccesso rimangano nella posizione di OFF durante tutto il funzionamento in questa modalità.

Avielo ha poi usato un'altra matrice, Sim2 dichiara invece di usare questa.

Scopriremo tutti i dettagli molto presto, ho come questo presentimento. :p

Mandi !

Alberto :cool:

Rosario ha detto:
spiace però non vedere fra questi una versione a LED , ma forse verrà presentata al CEDIA.

Dai i rumors e le dichiarazioni dei vertici parlavano di molte altre novità... quindi aspettiamo fiduciosi... comunque o ora al Cedia oppure mi sa che aspetteremo ancora un pò....

Mico150

Alberto Pilot ha detto:
Comandi :

Le brochure Sim2 sono "Preliminary" se non sbaglio .... magari c'è un dato che non è proprio corretto .... chissà ... :D :p

Avielo ha poi usato un'altra matrice, Sim2 dichiara invece di usare questa.

Scopriremo tutti i dettagli molto presto, ho come questo presentimento. :p

Mandi !

Alberto :cool:

Ciao Alberto..... E del Mico 150 3D che ne dici, che fascia di prezzo potrebbe avere?