Sim2 C3X Lite

Gianni,
il punto non è il colore, visto che con un buon setting si sistema, ma anche così non è mica da buttar via. Poi la sorgente fa molto.

Se rileggi le mie conclusioni vedrai che non è il rosso il problema.

Nidios,
potresti aver ragione sul discorso del controller, perchè no..

Però io preferirei meno rumore tutto qua. Ripeto, la macchina è ottima.

Nidios ha detto:
Vorrei far presente (e qui spero che Alberto mi corregga) che nel c3x hanno diminuito la velocità del controller visto che c'e' ne sarebbero (ce ne sono, nd Alberto) 3.
Questo perchè, una volta risolto l'effetto arcobaleno togliendo la
ruota colore, hanno probabilmente modificato la logica del controller
per ottenere più sfumature di colore (un pò meno dithering) e dare
più boost sui bassi livelli di luminosità.

;) ;)

Considerate anche i valori di luminosità e contrasto (REALE , non sparato a casaccio su qualche brochure) per relazionarli con il ........ rumore di fondo ...... ;)

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
;) ;)
Considerate anche i valori di luminosità e contrasto (REALE , non sparato a casaccio su qualche brochure) per relazionarli con il ........ rumore di fondo ...... ;)

Vuol dire che il rumore è maggiore nel Lite? Lo hai constatato di persona?
Ciao

Non credo che il rumore possa dipendere da una versione piuttosto che un'altra, anzi, al limite in quella Full dovrebbe essere maggiore, vista la possibilità di esaltare ancora di più i dettagli.

Ripeto, mi piacerebbe vederci l'A1XV ....

testastretta ha detto:
Gianni,
il punto non è il colore, visto che con un buon setting si sistema, ma anche così non è mica da buttar via. Poi la sorgente fa molto.

Se rileggi le mie conclusioni vedrai che non è il rosso il problema.

No no infatti per il rosso rispondevo ad Ettore, il tuo problema e' sicuramente legato a cio' che ha detto pocanzi Alberto... il rapporto di contrasto e lumi che ha questa macchina e' tale che "paga" lo scotto di essere un po' piu' rumorosa nel dithering, ma imho scusate se mi ripeto alla noia... con una calibrazione con strumento, il problema viene ridotto veramente ai minimi termini, non dico che lo si elimini, tecnicamente rimane, ma lo si diminuisce alla vista dell'occhio umano ;)

PS: Sono poi daccordo con te nel sostenere che la sorgente deve essere al di sopra di ogni sospetto e di assoluto riferimento, altrimenti si rischia di far confusione con quello che e' rumore video di segnale, e il dithering vero e prorpio della macchina.

Direi che se uno si fa' una MERCEDES, non puo' poi pretendere di correre con le gomme della Punto :p ....quindi per questo MOSTRO di C3X consiglierei sorgenti come Denon A1XVA , HTPC con scheda video serie X... , Marantz dv9600, in aggiunta non contenti, un bel VP30 o Crystalio II :D

Slurppp!! mi e' venuta voglia di Upgrade!! :D

ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
No no infatti per il rosso rispondevo ad Ettore, il tuo problema e' sicuramente legato a cio' che ha detto pocanzi Alberto... il rapporto di contrasto e lumi che ha questa macchina e' tale che "paga" lo scotto di essere un po' piu' rumorosa nel dithering, ma imho scusate se mi ripeto alla noia... con una calibrazione con strumento, il problema viene ridotto veramente ai minimi termini, non dico che lo si elimini, tecnicamente rimane, ma lo si diminuisce alla vista dell'occhio umano ;)

Veramente non ho detto questo ;)

Mandi

AlbertoPN ha detto:
Veramente non ho detto questo ;)

Mandi

Scusa Albert:D

... ma dichiarando che i valori di lumi e contrasto sono stati settati molto alti nativamente, mi sembrava di aver capito che il dhitering di cui si parlava fosse relegato proprio al fatto che essendo questi valori alti, esso si veda di piu, anche se e' imho un problema marginale dato che per vederlo bisogna avvicinarsi molto al telo di proiezione, (almeno nel caso mio).

Ho frainteso? mi scusi ...verro' fustigato nel tempio degli eretici dell'Home video :p

Allora dicci cosa volevi dire :wtf:

grazie
Gianni

Ultima modifica: