SIM2 a LED!

Vorrei proprio vedere, cosa giustifica una tale cifra ! Se poi fosse basato su engine delta, magari un OEM del Vivitek, e verrebbe giustificata dal front end e SW di controllo? :eek:

Spero di no dai..:p


Mi fermo a pensare un attimo: se non ci fosse seria concorrenza, quella dall'oriente tanto per capirci, la videoproiezione di alto livello sarebbe ancora una chimera ? Beh..credo proprio di si !

Anche il mio Planar, di cui sono enormemente soddisfatto, è un delta, solo che non bisogna essere dei ricchi facoltosi per permetterselo ! ;)
 
Ultima modifica:
Tale prezzo, se è vero, è giustificato solo in parte dall' eccellenza tecnica. In gran parte l' oggetto diviene uno status symbol di un' èlite economica... Ci meravigliamo? E allora Rolex, Ferrari, yacht da 20 metri e passa (con lupi di mare in dotazione standard), jet ed elicotteri privati (con pilota incorporato) e tutti gli altri oggetti esagerati che neanche so quali siano, che ci stanno a fare?
Scommettiamo che, se entra in produzione, i pezzi saranno tutti venduti?
Scusate l 'OT, ma è l'unico commento che mi viene di fare!
(fine)
 
I prezzi di listino di SIM2, in generale, sono sempre poco allinea ti alla concorrenza.

Il VPR e' previsto per la fine dell'anno, aspettiamo di vederlo e di conoscere il prezzo ufficiale.

Se SIM2 e Vivitek si sono mosse in questa direzione (illuminazione a LED), di certo gli altri non resteranno a guardare
 
Forse meno...

homecinemasolution ha detto:
40.000,00 euro ! è quello che costerà che ne pensi ?

mah forse meno (non che mi cambi granché purtroppo) secondo me non costa più del Lumis, e poi è pur sempre monochip e non adatto a grandi schermi...

La butto lì: 23K €...
 
gius76 ha detto:
La butto lì: 23K €...


Ma dai .... un numero a caso, eh ??? :D :D


E visto che le butti li, dicci dicci .... come è il light engine ? Proprietario ? OEM parziale ? Su su .... illuminaci (ed è il caso di dirlo :D)



mandi !


Alberto :cool:
 
Questa cosa del marchio come sinonimo di qualità lascia per me il tempo che trova....io un domino 80E l'ho visto per bene e con schermate di test....la parte dx della lente era completamente fuori fuoco per non parlare delle aberrazioni cromatiche!!!
Ho visto vpr che costano un terzo ed hanno ottiche decisamente superiori.....
 
Alberto Pilot ha detto:
Ma dai .... un numero a caso, eh ??? :D :D


Calma ragazzi! Non sono un "ben informato"! Allora, ho aperto il 3d per purissimo caso, nel senso che fantasticando su siti web di cose che non mi posso permettere:( , devo esser finito su SIM2 pochi minuti dopo che hanno aggiornato il sito....

Quanto al prezzo, beh puro tirare ad indovinare.. :p considerando che un monochip a LED non riempie(credo:confused: ) i megaschermi dei facoltosi americani, allora credo che lo posizioneranno al top dei monochip e sotto quelli a tre...e anche da come l'hanno inserito nel layout del sito.. boh magari vi sto dicendo un mucchio di ca****e e costerà 50K...

Comunque ho visto che SIM2 non figura tra gli espositori del TAV, peccato...:( però a LED forse c'è l'AVIELO nelle salette di Gammalta.
 
Mi sto quasi commuovendo....... :D

Finalmente Sim2 da segni di vita...

Adesso però si necessita conoscere TUTTE le caratteristiche tecniche... :O
 
In http://www.cine4home.de/ c'è la prima parte di un test approfondito del Sim2 Mico 50. A prescindere dalla pseudo traduzione di Google, si capisce che è un bel pezzo di ingegneria elettronica-ottica-meccanica.
Da leggere, in attesa della seconda parte..
 
A leggere questo ottimo test, sembrerebbe una tecnologia ancora da affinare, soprattutto nel rapporto di contrasto, invero molto modesto senza il Dynamic Black.
Per tutto il resto, che cosa si può volere di più?
Mi rispondo da solo: che costi un prezzo "terreno"...
 
Sicuramente dalla prova si evince cosi, e chi l'ha visto ha confronto con l'rs35 ed è uno che li possiede entrambi,dice che lo batte su tutti i fronti,ed adesso che ha il mico, il jvc rs35 lo usa come proiettore di backup.:D
 
Sicuramente un ottimo proiettore , Peccato solo che Sim2 faccia ormai solo dei prodotti di fascia alta.
Probabilmente la produzione in Italia ed i numeri fatti , non permettono determinate economie di scala.

C'è da dire comunque che essendo un DLP a LED , la longevità è praticamente assicurata , quindi chi può permettersi di acquistarlo adesso , avrà tutto il tempo necessario per ammortizzarlo e goderne alla grande... :D

P.S.: @Sim2 , Dacci un sistema di Iterpolazione Frame degna del tuo nome.
 
Top