Sim2 420 e lettore dvd philips pal progressive...

Secondo me il problema è che...

il progressive del 963 shifta l'immagine molto "in alto" sul raster, andando nella zona limite e quindi "disturbata" (per intenderci quasi arriva alle famose linee superiori orizzontali del 420).
Per centrare l'immagine sullo schermo infatti bisogna toccare molto la deflessione verticale.
Tra l'altro shifta pure in orizzontale, ma fortunamente lì si può intervenire.
Non credo ci sia soluzione, se non sperare in un prossimo firmware.
Non usare l'HTPC e powerstrip ha i suoi svantaggi!
 
...avevate ragione !!

Ciao a tutti,
ho cercato di indagare meglio sul problema delle famose righe storte in oggetto ed alla fine... ho scoperto che si tratta di un problema legato al vpr!!
Alla fine infatti, dopo aver avuto altri problemi (questa volta audio) con il 963 ho deciso di venderlo e sono passato al Denon 2900.
Per evitare sorprese sono andato a fare una prova dal mio negoziante di fiduucia in modo da vedere il Sim2 420 con il Denon 2900, e tutto è filato liscio... ma poi grande sorpresa: arrivo a casa e appena collegato in component ii lettore ho ritrovato le righe storte, così come col Philips anche il menù è sballato.... a questo punto sono anche disposto ad andare fino a Pordenone dai tecnici, non posso rischiare di tenere un vpr che lavora male ed "al limite"!
Il tecnico di Torino mi ha addirittura detto che secondo lui i valori di convergenza legati al blu (per essere perfetto) dovrebbero arrivare a 120!!! Ma io mi domando: possibile che tutti quelli che hanno cambiato le lenti hanno avuto gli stessi problemi? Lui è convinto che bisogna intervenire "elettronicamente", ossia cambiare dei componenti per risolvere il problema ma deve chiedere ai tecnici Sim2. Cosa mi cosigliate di fare adesso??
Rileggendo le vostre risposte mi rendo conto che avevate ragione... ora però ho la necessità di risolvere al più presto il problema ed ogni suggerimento è ben accolto.
P.S.: in realtà siamo in due perchè un mio amico ha lo stesso identico problema (e stesso tecnico!!).
Ciao e grazie
Alex
 
Re: ...avevate ragione !!

alexgov ha scritto:

...
Il tecnico di Torino mi ha addirittura detto che secondo lui i valori di convergenza legati al blu (per essere perfetto) dovrebbero arrivare a 120!!!
...

per decenza evito di commentare il resto, ma lo sa' il "tecnico" che la scala va da 0 a 100? boh!
ciao
Gianni
;)
 
meglio evitare commenti...

....anche io, sempre per decenza, ho omesso altri commenti "poco seri" da parte del tecnico.... te li comunico giusto per curiosità:
1) "i crt sono morti...." - no comment
2) "Sim2 non li produce nemmeno più..." - ma dove e quando?? a me risulta che sia il top di gamma (800) che quelli inferiori siano ancora a listino ed in produzione!!
3) "impossibile risolvere il problema senza intervenire a livello progettuale..." - (?!) e tutti quelli che si sono cambiati le lenti??
4) quandoi gli ho segnalato che Sim2 vendeva direttamente il modello SVP 420 HD (con HD indicante lenti ad alta definizione, ossia le HD145) la sua risposta è stata: "... saranno dei fondi di magazzino, ossia dei 500.." (dal suo discorso taroccati!!) - di nuovo no comment!

Credo sia ormai quasi scontata la gita a Pordenone... non so voi ma
fidarsi ancora di questa persona mi sembra abbastanza rischioso!!
Ciao
Alex
 
Re: Quando cambi le lenti da plastica ...

AlbertoPN ha scritto:
a cristallo (quindi con "più linee", più definite), c'è una modifica da apportare alla scheda di convergenza, perchè altrimenti "non recuperi più il blu" (ed anche il verde è al limite).

I distanziali sono un problema "marginale" rispetto a questo.

In ogni caso, permettimi una considerazione personale, anche valori di 60/80 sono un pò altini. L'installazione meccanica (fisica) del proiettore è stata fatta a regola d'arte?

Questo non ha nulla a che fare con il problema del 963, ma è solamente una precisazione perchè è un peccato rischiare di rovinare una macchina che ti può regalare ore ed ore di sano HT.

Contatta il tuo tecnico.

Mandi!

Alberto :cool:

UP UP !!

Di dove sei Alex??
 
Ciao Alberto,
avevo letto i tuoi commenti precedenti e penso che la macchina vada "riveduta e corretta" in termini di installazione....
Io sono di Torino, da quello che mi risulta abbiamo solo un tecnico (di cui sopra) in zona!
Alex
 
Ciao Alberto,
avevo letto i tuoi commenti precedenti e penso che la macchina vada "riveduta e corretta" in termini di installazione....
Io sono di Torino, da quello che mi risulta abbiamo solo un tecnico (di cui sopra) in zona!
Alex
 
Se mi permetti la franchezza ....

alexgov ha scritto:
Ciao Alberto,
avevo letto i tuoi commenti precedenti e penso che la macchina vada "riveduta e corretta" in termini di installazione....
Io sono di Torino, da quello che mi risulta abbiamo solo un tecnico (di cui sopra) in zona!
Alex

chiamare "tecnico" una persona con il comportamento che hai descritto è parecchio limitante per le persone che tecniche lo sono veramente ;) ! In ogni caso .. mi rendo conto che a volte ... questo è quello che passa il convento!

Sono quasi certo che la tua installazione meccanica vada rivista un pochino, di fatti hai i valori un pò troppo vicini al fondoscala. E poi prendi in considerazione la piccola modifica alla convergenza dovuta al cambio lenti (cristallo contro plastica).

Mi permetto di consigliarti Ilario (Ango in questo forum), un ragazzo serio e puntiglioso (al limite dello sfracello testicolare :D :D CEO ti voglio bene, dai!) che ha un 420 installato in un modo "impossibile" ma corretto. E che gli stà regalando parecchie soddisfazioni. Contattalo magari in MP e ti saprà senz'altro dare qualche dritta per aiutarti (te ed il tuo amico, nella stessa barca).

Mandi ed in bocca al lupo!

Alberto :cool:
 
Re: Se mi permetti la franchezza ....

AlbertoPN ha scritto:
Ilario (Ango in questo forum), un ragazzo serio e puntiglioso (al limite dello sfracello testicolare :D :D CEO ti voglio bene, dai!)
Alberto :cool:

Alberto......

al limite dello sfracello testicolare hai detto:rolleyes:

Non credo proprio!

IO SONO BEN OLTRE LO SFRACELLO TESTICOLARE, sei tu che hai la pazienza di Ghandi ;)

Ilario.
 
Top