• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Silenziare Il Pc

  • Autore discussione Autore discussione RX360
  • Data d'inizio Data d'inizio

RX360

New member
Messaggi
1,728
Località
Latina
dopo aver configurato e collegato il pc al prj e per questo un sentito ringraziamento a jupitermind per il lavoro svolto, devo silenziare il pc.
vorrei qualche consiglio su:
alimentatore, ventola di estrazione del case, e ventola per la cpu (p4 3000).
Infine dove poterli acquistare
grazie.
 
RX360 ha scritto:
dopo aver configurato e collegato il pc al prj e per questo un sentito ringraziamento a jupitermind per il lavoro svolto, devo silenziare il pc.
vorrei qualche consiglio su:
alimentatore, ventola di estrazione del case, e ventola per la cpu (p4 3000).
Infine dove poterli acquistare
grazie.

Puoi guardare qui, io ho comprato da loro e mi sono trovato bene.

Per esempio, soluzione senza compromessi:

- Alimentatore : fanless Silentmaxx (circa 180 €);
- Ventola case : Papst 80x80 mm a 2000 giri/min (15 €);
- Dissipatore : qui puoi sbizzarrirti, sul sito hanno dissipatori della silentmaxx molto buoni, ma puoi anche andare su thermalright, verax o altri. Dicevo il silentmaxx per la tua CPU (3 GHz), con una ventola Papst da 2000 rpm, costa circa 60 euro;
- Hard disk (non lo hai messo, ma in una soluzione no compromise non dovrebbe mai mancare il suo silenziamento): supporto silenziante per HD silentmaxx (46,50 €)


Mentre una soluzione intermedia potrebbe essere costituita da un alimentatore con ventola da 130mm, da una Papst 80x80 a 1500 rpm per il case (dipende dal tuo caso specifico se metterla o no, dato che io, su un pc con il suddetto alimentatore, ho eliminato la ventola di estrazione). Per la CPU dipende tutto dal dissipatore e dalla ventola che hai adesso: se il dissi è buono ed accetta ventole 80x80, puoi benissimo sostituire la ventola standard con una Papst da 2000 rpm, se no puoi direttamente andare su una soluzione in Cu + ventola silenziosa, analoga a quella indicata sopra;)
 
Ciao Gianni,come va?
Per quanto riguarda il silenziamento del pc posso dirti, per esperienza personale, che normalmente il rumore maggiore è causato dalla ventola del processore e dalle ventole di estrazione del case.
Confermo che Elma è il sito sul quale ho trovato più scelta.
P.s.
Se vuoi provare il mio sistema di raffreddamento (Zalman) fammi sapere.
Ciao,
Pierlo.
 
jupiterinmind ha scritto:
Ciao Gianni,come va?
Per quanto riguarda il silenziamento del pc posso dirti, per esperienza personale, che normalmente il rumore maggiore è causato dalla ventola del processore e dalle ventole di estrazione del case.
Confermo che Elma è il sito sul quale ho trovato più scelta.
P.s.
Se vuoi provare il mio sistema di raffreddamento (Zalman) fammi sapere.
Ciao,
Pierlo.
Concordo, ma quando si arriva a limitare o ad annullare, nel caso di sistemi fanless, alcune fonti di rumore, anche quello dell'HD diviene fastidioso!!!Nel mio caso non ho il proiettore (e relativo ventolame), per cui quello che per me è fastidioso, potrebbe non esserlo con un proiettore sopra la testa!!IMHO
 
Top