frcantat ha scritto:
ciao,
ci giri il link della fonte?
thanks
una fonte ufficiale in tal senso deve essere interpretata, mi spiego; se tirassimo fuori delle statistiche di vendita di CPU uscite dalle due fabbriche avremmo dei dati molto simili.
Intel e' MOLTO forte nel vendere CPU che vanno nei PC di marca, quali hp, IBM, Acer, Dell e cosi' via, questo perche' l'utente novizio conosce e si fida di piu' del marchio Intel, quindi un PC brand si vendera' molto piu' facilmente se c'e' il logo "Intel inside", tutto cio' si riflette molto positivamente sulla vendita delle CPU.
A questo punto mi direte; mbe' ? mo che vuoi ?....
La vendita "on the road" di CPU, cioe' da Internet di siti di e-commerce e dal negozio di fiducia pende decisamente a favore di AMD, il primato di vendita della singola CPU, sia in versione Boxed che tray/OEM, direttamente all'utente finale che poi' si divertira' ad assemblarci il suo PC, ma anche nella stragrande maggioranza dei PC assemblati da piccoli e medi rivenditori, e' ad appannaggio di AMD.
Come posso provare questa affermazione ? Semplice; chiedete ad un qualunque rivenditore di materiale informatico e vi rispondera' che il rapporto arriva anche a 5 a 1, l'unica CPU che vende poco di AMD, per il momento..., e' l'Athlon 64..
Qui nel forum "gira" Paolo Chiaramida di Bow, chiedeteglielo...