Silenziare alimentatore case AVF1

frcantat ha scritto:

Ora sono d'accordo con voi che almeno negli ultimi tempi le cpu di AMD stanno inesorabilmente riducendo il gap o addirittura lasciando indietro Intel di ma da qui ad affermare che il predominio sia terminato ce ne passa... diamo il tempo al tempo...

Nemmeno io voglio contraddirti, ci mancherebbe;)Ma non ho affermato che il predomino Intel in fatto di vendite sia terminato, solo che, al momento, le CPU di AMD sono avanti sia come prestazioni che come richieste energetiche;)
Sono d'accordo, diamo tempo al tempo, oltretutto una concorrenza (AMD), più agguerrita, non potra che far bene al mercato ed al consumatore IMHO!

erick81 ha scritto:
Nemmeno io voglio contraddirti, ci mancherebbe;)Ma non ho affermato che il predomino Intel in fatto di vendite sia terminato, solo che, al momento, le CPU di AMD sono avanti sia come prestazioni che come richieste energetiche;)
Sono d'accordo, diamo tempo al tempo, oltretutto una concorrenza (AMD), più agguerrita, non potra che far bene al mercato ed al consumatore IMHO!

...siamo d'accordo allora.
speriamo piuttosto in una corsa alla riduzione del prezzo delle "top cpu": non se ne può più di dover pagare la solita miglionata per la cpu ultima arrivata quando dopo nemmeno sei mesi la paghi 3/400 mila... aaazzzzzzzzz:mad:

frcantat ha scritto:
...siamo d'accordo allora.
speriamo piuttosto in una corsa alla riduzione del prezzo delle "top cpu": non se ne può più di dover pagare la solita miglionata per la cpu ultima arrivata quando dopo nemmeno sei mesi la paghi 3/400 mila... aaazzzzzzzzz:mad:

:mad: :mad:

erick81 ha scritto:
Nemmeno io voglio contraddirti, ci mancherebbe;)Ma non ho affermato che il predomino Intel in fatto di vendite sia terminato,

in che senso !!??

il rapporto di vendite Intel : AMD e' di 1:4 NETTAMENTE a favore di quest'ultima. E' da parecchio che si vendono piu' CPU AMD che Intel !

:o

charger2000 ha scritto:
in che senso !!??

il rapporto di vendite Intel : AMD e' di 1:4 NETTAMENTE a favore di quest'ultima. E' da parecchio che si vendono piu' CPU AMD che Intel !

Nel segmento retail è vero che AMD è passata avanti, ma non di molto, ma fino a che Dell e soci venderanno quasi a senso unico Intel (anche di fronte all'evidenza, vedi Opteron/Xeon in campo server), il computo complessivo delle CPU vendute sarà a favore di Intel (ma forse mi sbaglio io, o meglio, spero di sbagliarmi: ho sotto mano dei dati vecchi!!!);)

P.S. stiamo finendo OT:rolleyes: ;)

Ultima modifica:
charger2000 ha scritto:
in che senso !!??

ciao,
ci giri il link della fonte?
thanks

frcantat ha scritto:
ciao,
ci giri il link della fonte?
thanks

una fonte ufficiale in tal senso deve essere interpretata, mi spiego; se tirassimo fuori delle statistiche di vendita di CPU uscite dalle due fabbriche avremmo dei dati molto simili.
Intel e' MOLTO forte nel vendere CPU che vanno nei PC di marca, quali hp, IBM, Acer, Dell e cosi' via, questo perche' l'utente novizio conosce e si fida di piu' del marchio Intel, quindi un PC brand si vendera' molto piu' facilmente se c'e' il logo "Intel inside", tutto cio' si riflette molto positivamente sulla vendita delle CPU.

A questo punto mi direte; mbe' ? mo che vuoi ?....

La vendita "on the road" di CPU, cioe' da Internet di siti di e-commerce e dal negozio di fiducia pende decisamente a favore di AMD, il primato di vendita della singola CPU, sia in versione Boxed che tray/OEM, direttamente all'utente finale che poi' si divertira' ad assemblarci il suo PC, ma anche nella stragrande maggioranza dei PC assemblati da piccoli e medi rivenditori, e' ad appannaggio di AMD.

Come posso provare questa affermazione ? Semplice; chiedete ad un qualunque rivenditore di materiale informatico e vi rispondera' che il rapporto arriva anche a 5 a 1, l'unica CPU che vende poco di AMD, per il momento..., e' l'Athlon 64..

Qui nel forum "gira" Paolo Chiaramida di Bow, chiedeteglielo...

:)