• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Silenziamento Hard disk

Io posso dirti che ho 2 Samsung Spinpoint da 160 GB da 2 anni e sono i componenti più silenziosi dell'HTPC.

Credo che prendere HD da desktop che siano silenziosi di per se sia una soluzione molto più semplice ed economica che usare box o HD da notebook.

Per la partizione per il S.O. io uso 10GB che mi bastano e avanzano pet tutti i programmi HTPC.

Michele

Mike5 ha detto:
Io posso dirti che ho 2 Samsung Spinpoint da 160 GB da 2 anni e sono i componenti più silenziosi dell'HTPC.

Ciao

Gli hard disk sono agganciati direttamente nel loro cestello (come un normale PC) oppure li hai sistemati in qualche maniera particolare ?

Gaetano

gparlav ha detto:
Gli hard disk sono agganciati direttamente nel loro cestello oppure...

Sono sistemati nei cestelli previsti dal case (Silverstone LaScala LC03V), con l'unica accortezza di aver inserito una rondellina di silicone (che mi è arrivata con i dischi) tra il disco e il cestello in ognuna delle 4 viti che supportano ciascun disco.

E' un'accortezza importante, comunque, perchè "disaccoppia" il disco dal case, impedendo che le vibrazioni del disco siano amplificate dalla lamiera del case.

Michele

Mike5 ha detto:
Sono sistemati nei cestelli previsti dal case (Silverstone LaScala LC03V), con l'unica accortezza di aver inserito una rondellina di silicone (che mi è arrivata con i dischi) tra il disco e il cestello in ognuna delle 4 viti che supportano ciascun disco.

Mi sembra una soluzione semplice e minimale, che permette eventuali upgrade.

Grazie delle infos.

G.