• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Silent Hill

Absolute

New member
Ho cercato ma non ho trovato nulla su questo film...

L'ho visto ieri pomeriggio (febbre rulez) devo dire che è fatto benissimo... stupendo... angosciante .. ottimo audio... storia e atmosfera (per chi ama il genere) incredibili

Visto la scorsa settimana (influenzato anche io..eheheh)

Pur non conoscendo l'omonimo videogioco l'ho trovato un bel film (almeno per il genere..) atmosfere molto cupe ed angoscianti..storia molto triste..

Dal punto di vista tecnico sicuramente spicca l'audio di qualità (usati molto bene i surround..un suono molto coinvolgente e spaziale) buono anche il video

Consigliato almeno il noleggio (agli amanti del genere)

Forse se avessero evitato alcuni errori sarebbe diventato propio un gran bel film...nel suo genere,c'è sempre quel qualcosa che non va,cosa che non succedeva con le realizzazioni di un tempo fà....:rolleyes: .

detto questo però il fil si fa vedere ;)

ciao

Visto qualche tempo fa.

Gardevoli le immagini e valido il sonoro, ma il film si trascina un pò noiosamente
per la prima parte e poi spiega in maniera prosaica molte cose alla fine.

Se ce le avesse fatte vedere anzichè spiegarcele sarebbe riuscito meglio.

Comunque gradevole.

pintazza ha detto:
Ed il gioco è proprio cosi, si capisce un poco per volta.

Il gioco non lo conosco ma uno dei problemi del film è che nel corso
si capisce poco e il tutto viene spiegato alla fine.
Meglio sarebbe stato un film un pò più rivelatore che non avesse
avuto bisogno di questa spiegazione finale.

invece durante il film si capisce, a sprazzi. vedi i continui flashback che uniti alle "sentenze" di dahlia lasciano intendere un bel po di cose. Però mi rendo conto che chi non conosce la trama del gioco, è difficile che durante una prima visione riesca a recepire tutti questi passaggi.Ma trattasi sempre di una trasposizione, per cui è normale che sia cosi :)

Si, è chiaro che gli indizi ci sono, ma apparentemente il film non era
abbastanza lungo per mettercene a sufficienza, dato che alla fine hanno
dovuto inserire la spiegazione per esteso.

ma fatemi capire na cosa.... ma come cavolo si fà a tornare nella dimensione reale? questa poraccia non ci può tornare?? che ancgoscia che me mette :D :D

no dai scrivila...perchè anche a me il finale ha lasciato diverse possibili interpretazioni..:D (giusto per vedere se sono arrivato alle tue stesse conclusioni)

cmq concordo sul fatto che il film ti lascia quel velo di tristezza..(questo secondo me vuol dire che comunque è realizzato bene..)