"Signore degli Anelli" in BD il 6 aprile!

Ma io penso che la cosa piu' onesta da fare sarebbe stato farle uscire contemporaneamente,cosi' uno poteva scegliere liberamente.Cosi' invece loro sanno che se anche un 10% compra entrambe le versioni,per loro e' un guadagno in piu'.Personalmente in genere non mi faccio problemi,ma stavolta e' scaffale,la fanno troppo sporca.
 
mi fa sorridere il fatto che ora ci si incavola per l'uscita della versione commerciale e inneggiamo alla rimanenza sullo scaffale, ma poi, all'atto pratico, la stragrande maggioranza di noi appassionati fara' a cazzotti per accattarsi il suo bel cofanetto di lotr in attesa della versione extended...
Se davvero tutti, ma proprio tutti la smettessimo di farci prendere per il naso forse ad aprile (ma anche prima) sarebbe uscita la extended (in 50gb c'entra tranquillamente con un bitrate ottimo, a patto di non inserire altri video e comunque anche se la dividessero in due bd che male ci sarebbe? anzi, farebbe molto cambio di pellicola!) con possibilita' di visionare sia la versione cinematografica che integrale. Tutto questo ritardo nell'uscita e', a mio modo di vedere, solo ed esclusivamente una mossa commerciale volta a creare aspettativa e spingere gli appassionati (ma anche i tanti che non sanno dell'esistenza di una versione extended e non sono pochi) a comprare il cofanetto "normale" e tirar su un bel po' di soldini extra.
A livello commerciale la mossa e' azzeccatissima e perfettamente condivisibile, a livello etico, beh, ma esiste l'etica quando si parla di soldi?;)
 
Ripeto,per me l'unica mossa onesta sarebbe stato farli uscire in contemporanea.Mossa di marketing vincente?Puo' darsi,ma mi sa che stavolta Jackson & Co.hanno fatto male i loro conti...io spendo e spando senza crearmi problemi,perche' la passione e' passione,ma stavolta non compro manco sotto tortura.E penso che di spendaccioni stufi di farsi prendere per il naso ce ne siano parecchi.
Ah,tra l'altro:spero che negli USA,mercato di traino,siano in parecchi a pensarla cosi'.
 
50 sterline,se fosse confermato al cambio attuale(55,6 euro,diciamo anche 60),sarebbe un gran prezzo.Peccato che da noi gli euro diverranno magicamente 90.
 
ghiltanas ha detto:
occorrono 2 bd a film ( a meno ovviamnete di usare un bitrate vergognoso)

Bah...
Non so cosa intendete per bitrate vergognoso...
48 GB su 210 minuti significano approssimativamente 31 mbit/secondo, più che sufficiente con uno scrupoloso encoding...
 
@ GIANGI67

Io spero si ripeta quanto avvenuto per la quinta stagione di Lost: è addirittura più conveniente acquistarla in Italia, che non in UK :eek::eek:
Speriamo che Medusa non ci mangi su troppo (fermo restando che per me esiste solo la Extended, e dopo anni ad aver goduto di questa in DVD, non riesco nemmeno ad immaginarmi un'edizione monca)
 
Piuttosto Medusa non potrebbe bypassare l'edizione internazionale e pubblicare direttamente la extended?Nooo,problemi di autorizzazioni,immagino...
 
Scusate Ragazzi, domanda da un milione di Euro...
Secondo Voi Medusa ritoccherà il doppiaggio ??
Ho ancora i brividi per il misterioso Ospite di Sauron nel Ritorno del Re.
Ciao !!!
 
se ti riferisci alla bocca di sauron è una scena dell'extended e quindi non presente sulla cinematografica..
staremo a vedere cosa farà Medusa: piuttosto da qui ad aprile sarebbe bello e giusto avere una data anche per la extended in modo da farsi 2 calcoli, l'avevano fatto per il dvd, figuriamoci se non possono farlo per il blu ray.. visto che qui il parco clienti è molto minore. boh vedremo.
l'importante è che certi titoli escano in hd, in modo da dare motivi per passare all'hd, certo è che aspettare per fare l'uscita extended non è il massimo da parte della warner, ma vuole ottimizzare..
 
ho l'impressione che vedremo la EE entro Natale 2010.

Per vendere grossi quantitativi di un cofanetto da 60-90 euro ci vuole una consistente "spintarella": forse presentarlo come pacco-regalo natalizio sarebbe una buona mossa di marketing.
Inoltre questo spiegherebbe la "strana" (almeno per noi europei) uscita primaverile della CE: loro stessi non ci credono molto e non hanno voluto "bruciarsi" il Natale 2009. :boh:
 
Top