Siete favorevoli alla moviola in campo?

Siete favorevoli alla moviola in campo?

  • No. Le partite durerebbero troppo!

    Voti: 0 0.0%
  • No. Togliamo la moviola dai programmi sportivi in tv.

    Voti: 2 10.0%
  • No. Lasciamo le cose come stanno!

    Voti: 0 0.0%
  • No. Perché non cambierebbe nulla!

    Voti: 1 5.0%
  • Sì. Ci saranno meno risultati falsati.

    Voti: 8 40.0%
  • Sì. Ci sarà meno violenza dentro e fuori dagli stadi!

    Voti: 1 5.0%
  • Sì. Solo per episodi importanti (rigori dubbi, gol fantasma, gesti antisportivi a palla lontana)

    Voti: 9 45.0%
  • Altro: specificare nel proprio post.

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    20
Io sono favorevole...

... altrimenti, via la moviola dai programmi televisivi in tv!

Ricordiamo che gli arbitri vedono il tutto a velocità normale.

Io ho votato. Favorevole perché,

1) il calcio ha modificato alcune regole ed è giusto che, visto che siamo nel 21° secolo e la tecnologia non ci manca, ci siano innovazioni di tanto in tanto.

2) In altri sport è stato fatto e con ottimi risultati.

Così spariranno gli opinionisti della domenica, inutili litigi e a mio avviso ciò aiuterà ad eliminare o a limitare al minimo la violenza nello sport.

Ciao!
 
Ho votato

SI!

Perché sarebbe ora di riportare la parità fra gli arbitri ed il pubblico: Ciechi, i primi, e vedenti, i secondi!

Sarebbe ora, ci siamo seccati di sentire parlare di errori arbitrali che sarebbero eliminabili in "una frazione di secondo"...non minuti... con un semplice monitor.

Si, ci sono dei casi limite, ma quanti sono rispetto all'immensità di casi risolvibili???
 
Votato SI, gli arbitri spesso non ce la fanno a vedere tutto, hanno bisogno di qualche aiuto, o 2 assistenti dietro la porta per i falli in area e i goal fantasma, oppure la moviola.

Darebbero più credibilità al calcio, ci sono troppi sospetti, troppi errori arbitrali.

Simone.
 
ovviamente anche io sono a favore, e vedrete che presto o tardi verrà introdotta, similmente ad altri sport.

sicuramente la verità delle immagini renderebbe certe decisioni sicure, non incerte o sbagliate, quindi non ci sarebbe alcun motivo di violenza, e questo per me è determinante. tranquillizzerebbe molto gli animi.

salutoni

matteo
 
Non essendo juventino o milanista, ovviamente ho votato si ;) .

Però, solo per episodi importanti, ai quali aggiungerei il fuorigioco.

In ogni caso, vedrei una moviola su chiamata della squadra che si ritiene danneggiata dalla decisione e che, nel caso avesse torto, dovrebbe ricevere una penalizzazione; un pò sulla falsariga del challenge che si chiama nel football americano.

Le partite nfl, da quando c'è la moviola, sono molto meno falsate dalle decisioni errate degli arbitri.

Ciao. Aurelio
 
aurel ha scritto:
Non essendo juventino o milanista, ovviamente ho votato si ;) .

Io tifo per la juve ma sono comunque d'accordo perché mi piace vincere (e perdere) con la mia squadra senza dubbi di falsificazioni o di non merito.
 
Ho votato si perchè:

a) smetteranno finalmente di dire che la Juve è favorita dimostrando inequivocabilmente che le partite della vecchia signora sono tutte esempi cristallini di regolarità sportiva.

b) la categoria degli arbitri verrebbe definitivamente riabilitata dimostrando che ogni decisione è corretta.

b) Biscardi potrà finalmente ricevere il riconoscimento che merita per l'impegno a favore della pacata dialettica sportiva.


NOOOOOO......CHE HO SCRITTO

:D :D :D

Ale
 
Ho votato si ma solo per episodi importanti.

La mia squadra del cuore e' reduce dall'ennesimo furto perpetrato per non far chiudere anticipatamente il campionato.
 
Io ho votato si, ma sono favorevole solo in caso di rigori o gol contestati, per il resto sono contrario, siamo il solo paese in europa con un tasso di polemica superiore al tasso tecnico/sportivo, una vera vergogna
 
moviola

Decibel ha scritto:
Ho votato si ma solo per episodi importanti.

La mia squadra del cuore e' reduce dall'ennesimo furto perpetrato per non far chiudere anticipatamente il campionato.

la vecchia peripatetica del calcio dice sempre la sua.:mad:
 
Ho detto si, con moderazione, e sono juventino perché so che la Juve e il Milan comunque continueranno a vincere lo scudetto alla faccia di tutti gli invidiosi :D :D :D . E chi altri dovrebbe vincerlo oggi come oggi??

A parte questo ho molte perplessità lo stesso:

ho votato si perchè la tecnologia esiste, va tenuta in considerazione e può aiutare in alcuni casi.

Non credo che le polemice spariranno, spero solo ci siano meno tromboni in TV.

Non credo che tutti i casi dubbi spariranno.

e poi mi va di ridere un po' quando vedrò i giornalisti sportivi smentire l'interpretazione data da un arbitro su un episodio visto da entrambi in moviola. Infatti anche oggi mi capita di vedere giornalisti e reti diverse dare valutazioni diverse sui medesimi casi visti in moviola. Sai che risate su tutta questa fiducia sui mezzi tecnologici :p :p

Bye
 
Re: Se chiedete....

Antop ha scritto:
ad un romanista che vi dira' ?
SI!!!!!!!!!!
Ciao
Fabio

Così la disillusione sarà ancora più cocente, per lo meno adesso puoi appellarti a qualcosa.

Pensaci. ;) ;)

P.S. si scherza :D :D
 
Re: Re: Se chiedete....

fabio3 ha scritto:
adesso puoi appellarti a qualcosa.

Pensaci. ;) ;)

P.S. si scherza :D :D

Ciao

Vedi io non pensavo assolutamente al Milan , che mi sta pure simpatico........

P.S. Non scherzo ....... ehehehe
Fabio
 
A parti inverse!...

Decibel ha scritto: Ho votato si ma solo per episodi importanti. La mia squadra del cuore e' reduce dall'ennesimo furto perpetrato per non far chiudere anticipatamente il campionato.

A parti inverse, di certo gli juventini si sarebbero infuriati.
Chissà come mai, quando vincono, dicono... no alla moviola in campo. Quando perdono, si veda juve-inter, allora sì alla moviola in campo!
 
Ho votato NO (perchè cambierebbe pochissimo).

Mi lascia infatti perplesso il fatto che, assistendo a qualche trasmissione TV della domenica sera, mi è capitato di vedere e sentire discussioni interminabili tra "addetti ai lavori" che, tranquillamente seduti, con la possibilità di vedere e rivedere un'azione, su grandi monitor, con immagini riprese da più telecamere di qualità, non riescono a mettersi d'accordo sul fatto che l'azione esaminata era da fallo o simili.

Pensate invece che su un campo di calcio, magari con una sola telecamera ed un piccolo monitor, magari in piena luce, con tutto il casino che c'è attorno, l'arbitro veda subito la soluzione senza sbagliare ?

O magari si installerano 5 o 6 telecamere con relativa regia e personale, il tutto in una apposita saletta dove si ritireranno l'arbitro e si suoi collaboratori per decidere, tipo Camera di Consiglio dei Tribunali.

Ma è mai possibile che per un banale evento sportivo si debbano fare tante polemiche o succedere fatti a dir poco incresciosi ?

La mia squadra vince, che bello, sono contento, perde, li mando a quel paese, tutto lì, poi ritorno ad occuparmi delle cose che riempiono e danno significato alla vita (e lo scalmanarsi per una palla entrata o meno proprio non lo è).

Non mi si venga a parlare di "tifo", quello cui assistiamo non è tifo, è solo uno sfogare le propre frustazioni represse cercando un alibi per farle sembrare "nobili" e al servizio di ideali supremi, quali la difesa dell'onore e simili.

Si dirà che ci sono in ballo interessi miliardari; a parte che questi interessi, eventualmente, dovrebbero riguardare i vari presidenti e non riguardare i tifosi ma, ad esempio, nella F1 ci sono interessi forse ancora più miliardari, ma non ho mai visto dei tifosi della Ferrari correre dietro a quella della McLaren e prenderli a bastonate, idem in altri sport altrettanto miliardari.

A scanso di equivoci, sono tifoso di una squadra sin da ragazzino, ma nei limiti che dovrebbero essere propri di qualsiasi persona normale (non mi è mai passato per la mente di malmenare qualcuno perchè ha al collo la sciarpa di un'altra squadra).

Chi sa se un giorno sarà possibile assistere ad un incontro di calcio tranquillamente seduti, mangiandosi un panino e seduti mischiati ai tifosi dell'altra squadra ? (come avviene in molti altri sport).

Ciao
 
Ultima modifica:
Top