• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Si può valutare l'usura degli altoparlanti?

foggiano80

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato delle casse usate e vorrei valutare lo stato di usura e soprattutto capire se sono ancora valide. E' evidente che non sono un esperto audiofilo e non avendo l'orecchio allenato vi chiedevo un consiglio su come poter risolvere questo mio dubbio.

Verifica che non ci siano crepe sui driver....se non vedi nulla allora vai tranquillo!
Se ci sono poi difetti di collegamenti interni lo noti subito con l'ascolto ;) !

Ciao Doraimon,
grazie per la risposta e complimenti per la sala cinema (graziosa e di qualità). Le casse esteticamente sono perfette sembrano nuove ed il suono direi normale, quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto, giusto?;)

Direi di no!
Falle cmq suonare un pochino per rodarle nel caso in cui siano state ferme per troppo tempo...fai sciogliere un pò i bassi.

PS: grazie per i complimenti.