• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Si può mappare 1:1 il Toshiba MT200 con la Geforce FX5500?

JoyfulGabry

New member
Avrei un quesito cari espertoni di htpc: qualcuno di voi è riuscito a mappare 1:1 (854x480) con powerstrip il proiettore Toshiba MT200 utilizzando nel pc la scheda video GeForce FX5500??? :eek:

In caso affermativo, mi potrebbe dire come farlo che io ci sto provando da giorni senza riuscirci...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:

Grazie

Gabry

Ciao,

per mappare l'Mt200 prova 856*480 a 75Hz, immagine ottima. Non puoi mapparlo altrimenti, non si riesce a mappare 1:1 precisamente, perdi qualcosina, te ne accorgerai sul desktop, ma durante la visione dei film tutto sarà nitido e ben bilanciato

Gabriele

Io ho provato ma come risultato ottengo imamgini completamente astratte:eek: suppongo di sbagliare le impostazioni:cry:
saresti cosi gentile da dirmi passo-passo che impostazioni devo mettere per mapparlo come dici tu?

grazie:D

Gabry

ciao prova queste impostazioni;)

PowerStrip timing parameters:
856x480=856,258,48,182,480,16,9,1,51032,272

Generic timing details for 856x480:
HFP=258 HSW=48 HBP=182 kHz=38 VFP=16 VSW=9 VBP=1 Hz=75

VESA detailed timing details:
PClk=51,03 H.Active=856 H.Blank=488 H.Offset=242 HSW=48 V.Active=480 V.Blank=26 V.Offset=16 VSW=9

Linux modeline parameters:
"856x480" 51,032 856 1114 1162 1344 480 496 505 506 +hsync +vsync
per utilizzarli vai in profili displei,impostazioni avanzate timing,personalizza risoluzioni,spunta definito da utente,copia i settaggi che ti ho dato e clicca su "copia timing da appunti" ,clicca su aggiungi nuova risoluzione salva e riavvia.io li uso su epson tw10h che ha la stessa matrice e la 6600le.;)

Mitico zaga999 con le tue impostazioni powerstrip mi accetta tutto e mi imposta la giusta risoluzione 856x480@75hz ed anche il proiettore da menu vede quei dati!!!:D :D

però....nonostante io abbia salvato e confermato tutte le scelte in powerstrip...quando riavvio il pc e ritorno sul desktop, magicamente si reinposta la risoluzione 720x480@60hz :cry: :cry:

ma com'è possibile??? dove sbaglio??? sarà forse perchè la versione di powerstrip che ho non è registrata??? :eek: :eek:

help!

no non centra se power strip è registrato o meno il tuo problema è che hai collegato il vpr nella seconda uscita.utilizza la prima sul vpr e la seconda sul monitor,ripeti la procedura per la risoluzione personalizzata,imposta come monitor predefinito la seconda uscita e il gioco è fatto;)

La situazione è questa: il vpr è collegato in DVI mentre il televisore è collegato in TVout ovvero S-Video, cosa intendi tu per uscita secondaria e primaria?

allora la tua fx5500 ha una uscita vga,una dvi e una svideo,power strip non so per quale motivo non riesce a gestire la seconda uscita nel tuo caso dvi.ora o ti "accontenti" di usare la vga o compri una scheda dotata di 2 uscite dvi:D

Oddio possibile che nn esiste un metodo alternativo??? Perchè di andare in VGA non mi accontenterò mai! :mad: (dopo che ci ho pure comprato un cavo DVI da 3 mt) e una scheda video nuova non se ne parla :mad:

dai espertoni fatevi uscire una soluzione :D :D :D