Si può fare questo collegamento Lettore DVD - Home Theatre?

grunge

New member
Ciao a tutti.

Volevo chiedere se ci può essere la possibilità e se vale la pena collegare un lettore DVD con queste connessioni sul retro al Home Theatre che ha queste altre connessioni (vedere foto).

HOME THEATRE

LETTORE DVD

Quest'ultimo ha l'uscita coassiale che però non vedo nell'Home Theatre.

Esiste qualche convertitore o come diavolo si chiama?

Ciao

La cosa è problematica...quelle sono tutte le connessioni disponibili sia sul lettore che sul HT?
Sei sicuro che il retro del HT non abbia un ingresso digitale coassiale? in caso contrario, l'unica cosa che puoi fare è collegare il lettore solo tramite RCA stereo (cavi bianco-rosso su ingressi right-left del HT)...

Dave76 ha detto:
La cosa è problematica...quelle sono tutte le connessioni disponibili sia sul lettore che sul HT?
Sei sicuro che il retro del HT non abbia un ingresso digitale coassiale? in caso contrario, l'unica cosa che puoi fare è collegare il lettore solo tramite RCA stereo (cavi bianco-rosso su ingressi right-left del HT)...
Ciao. Intanto Ti ringrazio della risposta.

No. L'HT non ha l'uscita coassiale... purtroppo.

Però se collego tramite RCA ho solo l'effetto stereo a 2 altoparlanti e basta?

Inoltre, i 5 spinotti dietro l'HT non sono solo di uscita per gli altoparlanti? Se si non posso collegare 2 uscite del lettore DVD con l'HT, o sbaglio?

Grunge

Allora.
Quello che tu hai è un subwoofer che ha le uscite per le altre casse.
Nella foto si vedo 5 uscite audio (to satellite speakers) e 1 entrata 5.1.
Se hai solo quell'entrata devi usare quella.

plasmarex ha detto:
Allora.
Quello che tu hai è un subwoofer che ha le uscite per le altre casse.
Nella foto si vedo 5 uscite audio (to satellite speakers) e 1 entrata 5.1.
Se hai solo quell'entrata devi usare quella.
Certo ma sul lettore ho solo l'uscita coassiale è per quello che intendendomi poco chiedevo se c'è qualcosa che mi permette un collegamento uscita coassiale/entrata 5.1 di quel tipo!

Ti servirebbe un convertitore digitale/analogico a ponte fra le connessioni....ma il gioco non vale la candela...

Dave76 ha detto:
Ti servirebbe un convertitore digitale/analogico a ponte fra le connessioni....ma il gioco non vale la candela...
Perfetto era quello che mi serviva sapere se il gioco valeva la candela.

Grazie a tutti

L'entrata che hai credo che sia analogica (non la conosco) e credo ti venga fornita con un adattatore che trasformi ad entrate 5.1 rca.
Quindi dovrai usare o l'uscita bianco/rossa collegando le sole frontali e poi sarà il tuo decoder a inventare il segnale per le posteriori e la centrale, oppure dovrai prendere un cobnvertitore digitale/analogico che converta il segnale da coassiale in rca 5.1 (molto costoso).
Io direi...
perchè non cambi o ampli o dvd?
Ci sono lettori dvd che costrano poco (sui 50€) di buona qualità che hanno le uscite analogiche separate 5.1.

Guarda, il lettore DVD è della Sony e va benissimo, l'HT invece è Amstrad. Eventualmente cambio l'HT quando torno a casa anche perchè ho appena acquistato un plasma dove si vede benissimo ma l'audio naturalmente non è eccezionale. E mi piacerebbe poter usare l'HT anche per i semplici canali tv e non solo per il lettore DVD, tu cosa consigli?

Ultima modifica: