Si può collegare 2 subwoofer ?

Re: semplicemente

sibe7ius ha scritto:
allora se il costruttore dice ci puoi attaccare al massimo X o al minimo Y e poi qualcheduno mi dice che ci posso attaccare 2X o 2Y e questo non cambia nulla...

Scusa, ma questa frase non l'ho capita, forse con altre parole o con un esempio effettivo.

Rimane ovvio il fatto che non sta bene collegare trenta ingressi in parallelo su una unica uscita, anche per praticità, e per non invalidare la regola, si direbbe "a spanne", di mantenere quel rapporto tra in/out.

Escludiamo dal discorso casi molto particolari di strane apparecchiature ancora più particolari (di cui non mi viene in mente alcun esempio, però...).

Si sta parlando di collegare gli ingressi di due sub alla stessa uscita del pre (per di più per fare qualche prova).

Questo, te lo posso assicurare dal più profondo, non provoca alcun evento catastrofico che possa ripercuotersi su qualcuno degli apparecchi interessati o sulle persone coinvolte (ed anche sul suono).

Ciao

P.S.: stiamo parlando di segnali di linea, giusto ? Mi stava venendo un dubbio !

Ultima modifica:
Questo, te lo posso assicurare dal più profondo, non provoca alcun evento catastrofico che possa ripercuotersi su qualcuno degli apparecchi interessati o sulle persone coinvolte (ed anche sul suono).

Alla luce di una dovuta riflessione, sono d'accordo con te, anche perchè stiamo parlando esclusivamente di segnali di linea, non di potenza. Penso che prima di vendere il kit Polk, farò la prova dei 2 sub collegati, anche se cmq il sub Klipsch che ho preso mi è già più che sufficiente ( per qualità e potenza ) altrimenti la famiglia del piano di sopra mi manda i vigili per disturbo della quiete serale :D :D
Thanks ;)

flyred ha scritto:
Alla luce di una dovuta riflessione, sono d'accordo con te, anche perchè stiamo parlando esclusivamente di segnali di linea, non di potenza.

Era appunto il senso del mio "P.S." precedente.

Anche per i segnali di potenza vale appunto la regola dell'impedenza totale che qui è vincolata dalla capacità dell'ampli a lavorare in sicurezza a valori molto bassi della stessa, considerando che esistono poi dei diffusori che, già da soli, scendono nella pratica a valori bassissimi.

Le mie M.L. scendono sui 2 Ohm, quelle che avrei intenzione di acquistare scendono sui 1,2 circa, sai che bello collegarne due in parallelo :rolleyes: .

Sono d'accordo per la scelta cui stai pensando, per quanto buono possa essere l'onesto Polk credo che il Klipsh sia un gradino superiore; comunque, come già detto, una prova veloce, per togliersi lo sfizio, non costa nulla.

Ciao