• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Si possono cambiare i piedini del subwoofer?

alccad

New member
Buongiorno a tutti,
per soli 2 cm, il mio subwoofer Focal Cub2 non entra in un mobiletto dove lo vorrei nascondere e vorrei chiedervi, che sappiate, se è possibile, e ha senso, cambiare i relativi 4 piedini abbastanza alti con qualcosa di più corto.
Se si, se non rovina la diffusione delle basse frequenze e dove li potrei eventualmente acquistare.
Grazie.

non te lo consiglierei in quanto il tuo sub ha un'emissione inferiore, pertanto limiteresti l'altezza tra il cono del sub ed il piano su cui poggia.

E' vero, ma dici che cambierebbe così tanto? I piedi sono 4 cm circa e già a 2,5/3 sarebbero sufficienti.
Grazie.

a mio parere non dovresti farlo, se poi vuoi provare, rimuovi i piedini e mettine di più sottili temporaneamente.

poi vale il discorso di Luca...

Quanto meno l'aria mossa dal movimento del cono avrebbe meno spazio per defluire e frenerebbe la corsa del cono stesso modificando l'efficienza e la risposta del sub.

Vi ringrazio per i consigli e gli "sconsigli"...
Non avevo pensato ad una questione di efficienza.
In realtà il sub finirebbe in un parallelepipedo, alto 40, lungo 60, profondo 40, vuoto davanti e dietro. É un tirata di mobiletti uguali (ikea besta) che ho preso da mettere sotto l'area di proiezione per contenere l'elettronica e i cassetti con i dvd/blu Ray.
Quindi non si tratta di un mobilone ma effettivamente potrebbe cambiare tutto.