si necessitano suggerimenti x un integrato con precise caratteristiche

Doc_zero

Active member
negli ultimi tempi ho chiesto opinioni rigurado alcune idee che mi frullavano per la testa visto che mi trovo costretto a modificare sostanzialmente il mio impianto.
cambio casa e nella nuova sistemazione avrò una stanza "dei giochi" dove però sarò costretto a creare un unico impianto per audio e video.
quindi avrò bisogno di un integrato da collegare al sintoamplificatore HT che si occuperà dei due front e vorrei tenermi sui 2000€ massimo.

deve avere quindi le seguenti caratteristiche
1) ingresso diretto alla sezione finale quindi o un input impostabile a guadagno fisso o un ingresso diretto AMP IN
2) l'ingresso in questione deve essere selezionabile da telecomando
3) allo stesso modo sempre da telecomando si deve poterlo accendere o spegnere o per lo meno metterlo in standby
4) non è indispensabile l'ingresso phono, per quello ho un pre apposito
5) se è in alta corrente tanto meglio
6) i controlli di tono (se implementati seriamente) sono graditissimi
il resto dell'impianto prevede l'oppo 105d come lettore, il sonos connect come streamer, la coppia pre e giradischi pro-ject in firma oltre al sintoamplificatore Denon e il tv Panasonic sempre in firma
ai diffusori arriverò dopo, per ora userò le IL Diva 655 che già ho ma ho messo gli occhi sulle Kef serie R comunque punterò diffusori adatti anche ad uso HT anche se la priorità resta ovviamente le musica

per ora stavo pensando al Denon PMA-2020
alternative?

Yamaha a-s2100/3000
Marantz serie PM-11/14/15
Electrocompaniet ECI 5
Simaudio Moon 340
Krell S300i
dopo se vuoi salire di prezzo ci sono Luxman, Accuphase

Ultima modifica:
Sicuro che con il denon si possa escludere la sezione pre dal telecomando?
Con il modello precedente io ho ricordi diversi...ovvero che ci sia un pulsante sull'ampli.

1) Il timbro yamaha non mi fa impazzire più di tanto, il 2100 sarebbe nel mio budget ma il 3000 no di certo
2) il 15 non mi è mai piaciuto, il 14 non lo conosco e l'11 è proibitivo come costo
3) anche qui siamo abbondantemente sopra il budget
4) mai sentito e non saprei nemmeno come
5) idem

ci sono anche il verdi 100 o musical fidelity m6 che hanno ingresso diretto selezionabile dal telecomando però li devi spegnere/accendere manualmente e non hanno i controlli di toni

ti ringrazio della segnalaziopne ma 50 pagine di thread non ce la faccio a leggerle, ho dato una occhiata alle prime 10. penso che la cosa più semplice sia concentrarsi su ampli che abbiano un ingresso a guadagno fisso e input selezionabili da telecomando (come il mio attuale Naim ma volevo cercare qualcosa di un pò più flessibile come uso e che si potesse mandare in standby da telecomando visto che vorrei poter programmare accensioni e selezioni di ingresso tutto sul mio telecomando logitech)

Cambridge 851A ?

Ultima modifica:
L'Arcam fmj a 38 mi sembra che abbia tutte queste caratteristiche, dal listino calcola un bel 30% in meno ed hai il prezzo reale.
Io l'ho avuto per un po' e mi piaceva moltissimo.
Valuta.

Ultima modifica:
-Forse alternative al 2020 ce ne saranno ma non migliori, se poi teniamo conto della costruzione e l'affidabilita' del prodotto.....;)
SALVO.

io se avessi uno somma simile da spendere in amplificazione ,non mi tirerei dietro dalla scelta di un buon pre associato ai finali yamaha
per cui classe cp 500 yamaha p3500s ,pero sono ot e mi fermo

-Forse alternative al 2020 ce ne saranno ma non migliori, se poi teniamo conto della costruzione e l'affidabilita' del prodotto.....;)
SALVO.

ero piuttosto convinto sul 2020 ma c'è il piccolo dettaglio che l'ingresso diretto alla sezione finale non si può selezionare da telecomando e per me è fondamentale