Shure M97XE, Shure M95ED e Stanton 681 EE: differenze

PIEP

New member
Da chi le conosce, desidererei sapere le differenze di suono fra:
Shure M97XE , Stanton 681 EE e Shure M95ED
magari anche i migliori valori di peso ( con pennello attivato) e di capacità elettrica
da usare; cosa consigliate per chi preferisce suono vecchiostile, caldo-corposo,
belle linee di basso e alte non eccessive? Uso: rock, jazz, sinfonica - grazie ;)

Ultima modifica:
La Shure M97xe non e' molto quotata per via del suo stilo molto scadente ; se gli prendi uno stilo nos in particolare N 111 HE diviene una buona testina , in alternativa uno JICO. Tra M 95 ED e le Stanton per i tuoi gusti penso la Shure ( per me molto meglio Stanton , ma sono punti di vista personali...).

Io avuto da giovane per anni la 680 EE per poi avere una pausa con la M91 di qualche e poi passare alla 681 EEE che ho tutt'ora ma che uso pochissimo avendo abbandonato l'analogico anche se un ascolto recente con un sistema gold note mi ha impressionato per piacevolezza.

Ma la M91 come si posiziona rispetto alle altre 2 Shure che indichi?

Jakob

Bé sto ascoltando ora la sinfonia iniziale del Messia di Haendel su disco (incisione philips - London Symphony - Sir Colin Davis) insomma malgrado il giradischi da disc jokey e lo scatolotto MM si sente bene

Che sia ancora una buona testina questa 681 EEE

Jakob

X me la 681 e'ottima, solo che non riesco ancora a trovare le differenze con le Shure, anche perche' l'uscita dellla Stanton e'
superiore, oltre i 5mV , mentre la 97 sta a 4 e x un confronto serrato ci vorrebbero 2 gira uguali in azione; cmq se la battono....
Penso che la 91 sia simile alla 75 , ma x sentito dire ... :rolleyes:

Ultima modifica: