Visto oggi...bello davvero!
Il protagonista (IMHO un validissimo Mark Whalberg) è una specie di "mix" tra Mac Gyver, Vasily Zaitsev, John Rambo e Jason Bourne...
Scena iniziale da paura (ho visto che non sono stato l'unico a rimanere positivamente impressionato dall'apertura di questo film!

), buon ritmo (un piccolo calo nella parte centrale del film, ma niente di che), "cattivoni" viscidi, arroganti e prepotenti che si fanno odiare al punto giusto, inseguimenti, sparatorie, esplosioni, pure qualche scazzottata and much, much more!
Comunque la trama non è solo un pretesto per scontri a fuoco gratuiti ed esplosioni varie; IMHO la sceneggiatura è "di genere", ma valida.
Se vi sono piaciuti i film di Bourne e non storcete il naso per qualche "americanata" (ma niente di eccessivo, a mio avviso), merita quanto meno un noleggio. IMHO uno dei migliori "action" movie che io abbia visto di recente (e non solo).
Io me lo sono comprato e sono più che contento dell'acquisto. Buon audio, anche se il subwoofer non mi pare si faccia tanto sentire, neppure nelle esplosioni; video ben definito e mediamente molto buono, a tratti ottimo, anche se ogni tanto ha qualche caduta, anche se di poco conto (tipo un po' di ringing su certe inquadrature), che mi è piaciuto soprattutto per colori e tridimensionalità.