• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

shoot-out videoproiettori in arrivo

FuoriTempo

Sospeso
ProjectorCentral sta preparando un recensione di ben sei vpr.
i risultati saranno on line la prossima settimana.

i proiettori sono:
Panny AE2000
Sanyo Z2000
Sony VW60
InFocus IN82
JVC RS1
Optoma HD80

ovviamente l'invito a tutti è di tenere il sito sotto stretta osservazione e postare subito il link appena sarà pronto.
ne vedremo delle belle sicuramente...
come si dice in questi casi... stay tuned!

http://www.projectorcentral.com/projector_news092407.htm

Molto interessante...

Manca giusto l'Epson TW2000 per completare il quadro.

Devo dire però che le recensioni di Projector Central non mi entusiasmano molto..

Invece io desidero ringraziare FuoriTempo che ci ha postato questa interessante notizia.

Per quanto alla validita' dello shoot-out, ognuno puo' giudicarla come meglio crede, come al solito, come in tutte le prove 'su strada' effettuate da testate specializzare e non.

valore è chiaramente indicativo... ma qualche spunto interessante sicuramente ci sarà. e poi chissà che non sia da sprono affinché anche il magister si decida... :D

Ringrazio anch'io Fuoritempo,test molto interessante.Quanto al Magister,lasciatelo in pace per qualche giorno,dategli il tempo di finire la calibrazione del mio JVC:D

Ma un bello shoot-out tra VPR hd-ready per chi vuole volare più basso?

Tipo:

Panasonic PT-AX200E
Sanyo Z5
Epson TW680-700
Hitachi PJ-TX300
BenQ W500
BenQ PE7700
Infocus IN76
Mitsubishi HC1100

...così, tanto per dirne "un paio"! :D

P.S.
Steven ha detto:
...lo shootout lo vedremo a novembre :D
Ottimista!!! :D

QUOTE]Ma un bello shoot-out tra VPR hd-ready per chi vuole volare più basso?[[/QUOTE]

ok, ma peccato che questo sia il forum VPR Full-HD...

Clint_60 ha detto:
...ok, ma peccato che questo sia il forum VPR Full-HD...
Lo so, ma non mi sembrava il caso di aprire un thread apposito nel forum per i VPR hd-ready solo per postare una richiesta scherzosa (in realtà mi interesserebbe davvero, ma non credo che vedremo mai lo shoot-out da me proposto... :cry: )... :)

Complimenti ;)
come al solito le foto non corrispondono alla realtà, a me personalmente in questo shoot-out mi è piaciuto molto di più il sony, mi è sembrato leggermente più tridimensionale come sottolieneato a pag. 3 :

La tridimensionalità è eccellente in entrambe, e devo dire che nella seconda il Sony mostra una superiore nitidezza (guardate i capelli della ragazza, a destra ed a sinistra del volto, in alte e basse luci

saluti

Ma come si fa a giudicare vedendo delle foto...io ho due monitor, uno lcd e l'altro crt e sono completamente diversi. Senza parlare della taratura (dei monitor dei nostri computer).

Ale

anch'io dalla foto preferirei il sony ma le foto non sono "attendibili", mi fido più delle parole del magister che delle foto.
resta il fatto che nell'analisi di andrea la sua esperienza lo condiziona e lo induce a giudicare da un punto di vista (e con uno sguardo) maggiormente tecnico e professionale.
è chiaro che in tal senso la presenza di iris dinamica sia un elemento che pesa molto a svantaggio del sony.
non è da escludere che un semplice consumatore potrebbe preferire il sony prorpio perchè all'oscuro di certe caratteristiche della macchina e quindi a condizionare il proprio giudizio interverrebbero altri fattori.
alla fine non dimentichiamo che i gusti personali sono sempre quelli che contano e che il giudizio non richiede unanimità.
ciò non toglie che resto convinto che se il magister si è espresso in un certo modo molto probabilmente le cose stanno esattamente come dice lui.
per concludere aggiungo che se dovessi scegliere quale macchina comprare prenderei cmq i sony anche se mi piacesse meno perchè al prezzo giapponese credo che sia un vero affare.

Già,non si discosta di molto (600/700€),ma leggendo un po in giro non sembra nemmeno che questo Sony sia inferiore al JVC...
L'unico problema rimane sempre la garanzia prendendoli in Jap...

Dallo shoot-out del 'magnifico' Andrea, personalmente evinco che, se l'ottica dell'imminente HD-100 della JVC e suoi confratelli, sia stata cambiata con 'qualcosa' che sia degna del nome 'ottica', ci troveremo di fronte ad un vero 'gioiello' di VPR.