shoot out SP8602 vs Epson tw5500

per il raimbow non e' mai una certezza vederlo, io sugli infocus lo vedo sempre(non so il perche') , al tav il seppur valido SP8602 mi risultava inguardabile da quanto raimbow vedevo , sul mio HD 82 mai visto traccia.:O
 
ZIKY ha detto:
per il raimbow non e' mai una certezza vederlo...


Sì d'accordo con te, intendevo che se lui l'ha visto su quel modello , per lui è presente.

Poi che vederlo su uno non significa assolutamente vederlo su un tot sì e un tot no, ancora d'accordo. :)
 
si...cmq sono troppo contento per l'espon quindi la mia ricerca è finita...

tra la'ltro forse e dico forse ho anche risolto la questione della griglia....
 
duramadre ha detto:
stasera proverò a sfocare leggermente....
MAI SFOCARE, e' una cosa che si faceva sui primi LCD a bassa risoluzione poiche' prima la griglia, ovvero la matrice, era cosi' evidente che la si chiamava "zanzariera":p
Sfocare oggi significa perdere dettaglio,ovviamente.
 
In poche parole sì.

in pratica il video è codificato in modo da non raggiungere il dettaglio massimo (per intenderci non dovrebbe esistere un dettaglio grande un pixel) ma è sfuocata di un fattore per impedire artefatti. Se la sfocatura manuale non va oltre la sfocatura codificata nel blu-ray non perdi qualità.
Questo ovviamente non funziona con i pattern a schermo che hanno la risoluzione di un pixel.
 
Ma se è "sfocato" già di partenza , non si fa altro che aggiungere altra sfocatura... :confused:

Io non lo condivido e poi siamo pure OT.
 
non pensavo....ma allora come fai a non superare la tolleranza di sfocatura guardando un film e senza pattern...a occhio...e qui chi sfocherebbe di più..chi meno...anche se si tratta di piccoli gap da utente a utente...
 
l'importante è sfuocare solo leggermente. Ti prendi un bel fermo immagine dettagliato di un blu-ray e fai le prove di visione.

Rosario, la sfocatura è come un filtro passa basso: se lo applichi due volte non dimezzi la frequenza di taglio. Come dicevo in passato l'unico beneficio che si perde è l'edge enhancement (super resolution nel tw5500).
 
non sapevo fosse uscito.. se sei interessato all'infocus (che francamente ti sconsiglio) guarda se nel nuovo FW hanno aggiustato il bug sulla gestione della colorimetria..
Saluti
Thor
 
che hanno fatto, lo hanno trasformato in un 3d? si diceva che con il prossimo firmware lo avrebbero reso compatibile con la doppia scansione 60+60 hertz.
 
Mha la domanda era più semplice.

Ho visto sul sito che con il nuovo FW dovrebbe essere migliorata la gestione dell'iride e quindi le transizioni dal chiaro scuro meno nette e più morbide, pertanto più "invisibili". Ci sono altre piccole cose.

Ero interessato soprattutto al discorso degli artefatti dovuti al FI.

Grazie.
 
Top