Shoot-out Sony 4K a Perugia

Si, è mia. Quindi ne sono certo.

Si tratta della 7770. Ed è più che sufficiente visto che per riprodurre materiale non compresso non ci sono calcoli da fare per la CPU. In alternativa, per la riproduzione di materiale H.264 a risoluzione 4K, con bitrate tra i 50 Mbps e 100 Mbps, serve comunque una CPU molto potente poiché neanche la 7970 ce la farebbe.
 
disorientato

Si, è mia. Quindi ne sono certo.

Si tratta della 7770. Ed è più che sufficiente visto che per riprodurre materiale non compresso non ci sono calcoli da fare per la CPU.

volevi dire per la GPU?
 
Volevo dire proprio CPU. Quando viene riprodotto materiale non compresso (es. AVI), la CPU non deve fare molti calcoli.

Quando invece viene riprodotto materiale compresso in H.264 a risoluzione 4K ed elevato bitrate (tra i 60 e i 100 Mbps), allora la CPU viene sollecitata parecchio. Per fare un esempio, ho sperimentato la riproduzione di un file 3840x2160 a 30fps compreso in H.264 High_5.1 con bitrate massimo di 60 Mbps. Ebbene un core i5 2500 non basta. Ci vuole per forza un core i7.

Credo che un core i7 2600 dovrebbe bastare.
 
Ciao emidio,se interpreto in maniera corretta,per riprodurre filmati 4k compressi in h.264 con elevati bitrate la gpu grafica non è sufficiente per sgravare del lavoro la cpu,ma serve un processore potente,ma il limite è l'hardware della scheda o il software di gestione della stessa non ancora ottimizzato o al limite i driver.
 
Si è ancora in fase sperimentale. La nuova cpu Intel Ivy Bridge, in uscita a Maggio/Giugno, permetterà di vedere filmati 4k codificati in AVC senza problemi, salvo bachi dell'ultima ora.
 
Top