TheThorHT
New member
celicalorenzo ha detto:Mo andiamo a nanna... dai jacopo spegni il pc e rilassati.![]()
Sara proprio il caso sono fuso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
celicalorenzo ha detto:Mo andiamo a nanna... dai jacopo spegni il pc e rilassati.![]()
TheThorHT ha detto:mi raccomando sognati lo jvc![]()
TheThorHT ha detto:Quello l'ho fatto per dare un messaggio a jvc ma purtroppo mi è uscita al contrariole altre 4 ore sono state ininfluenti?
Mi risulta anche che il JVC non avesse un perfetto allineamento o sbaglio.alelocate ha detto:(senza shading e con una calibrazione più equilibrata)...le cose sarebbero andate diversamente...confermi?!
Qualcuno ci aveva pensato ma è stato così clemente da non suggerirlo.alelocate ha detto:Siamo sempre alle solite...Epson si perde con delle macchine mai perfettamente a punto e questo contribuirebbe negativamente in una valutazione se ci fosse stata la voce...
Ecco appunto per ottenere un immagine naturale bisogna ricorrere agli artifizi del software per ovviare alle lacune hardwere, perfetto. Come al solito si continua nella stessa direzione penso che a questo punto si possa dire che ognuno si tenga il suo e per i possibili futuri acquirenti un consiglio spassionato, che non smetterò mai di ricordare, prima di ogni acquisto accertatevi della qualità di quello che state acquistando purtroppo i range di qualità su questi prodotti è molto elevato.alelocate ha detto:Parliamo tra di noi...secondo te l'Epson non è in grado di tirar fuori CON TUTTE LE REGOLAZIONI CHE HA un immagine più naturale?
PAOLINO64 ha detto:Mi risulta anche che il JVC non avesse un perfetto allineamento o sbaglio.
dino2008 ha detto:Ben vengano i confronti, ma perchè non si fanno anche con macchine di qualche anno e capire se i soldi chiesti in più li meritano i nuovi.??
As noted, Mike's attempt to calibrate these two pre-production projectors, resulted in neither being "perfect". The Panny still maintains some of it's out of the box propensity for too much red, and the Epson, just a tad of yellow green. Of the two, as they ended up, the Panasonic's shift is a touch more noticeable, but both look very good, a lot better than the posted images
duramadre ha detto:se imposto la luminosità a +6 del mio epson diventa un'immagine troppo strana....
Picander ha detto:Ragazzi, quel +6 non ha nessun significato se non riportate i punti della curva del gamma.
Picander ha detto:Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
Picander ha detto:Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
alelocate ha detto:Qui ti sbagli di grosso, e non essendoci, fossi in te non mi pronuncerei. Cosa ti dicono i toni?
Picander ha detto:Leggo molti atteggiamenti stile "fanboy" in questo thread. Cercate di non scrivere per difendere i vostri acquisti, ma di essere più obiettivi possibile.
Picander ha detto:Non credo proprio che il cambio di giudizio nella seconda votazione sia frutto di una migliore resa dopo l'intervento dei possessori Epson, soprattutto alla luce dei toni che leggo in questo topic.
Picander ha detto:Credo che anche se l'epson da effettivamente una leggera tonalità verde all'immagine (vedete la citazione a inizio messaggio), non sia un grande problema all'atto pratico.
Picander ha detto:E' possibile che abbiate notato la virata al verde solo perchè confrontato testa a testa con il jvc, che tra l'altro si espone meno a questo problema avendo meno saturazione del colore. Scommetterei che se portaste a casa l'espon dello shootout non trovereste differenze con quello che possedete (anzi, notereste una maggior qualità dovuta alla calibrazione).
Picander ha detto:Una piccola critica all'organizzazione del confronto: non dovevate accettare la cortese disponibilità del tecnico Epson, ma far calibrare entrambe le macchine dalla stessa persona. Calibrare l'immagine comporta delle scelte quando si deve scender a compromessi, e ogni tecnico ha la sua filosofia a riguardo.
alelocate ha detto:SE guardi la mia tabella dei voti