PAOLINO64
New member
Mi riferisco a questo.alelocate ha detto:abbiamo preteso il telecomando viso che con la nitidezza a zero totale e il S.R. a zero mi sembrava di vedere il jvc con gli occhiali e l'Epson senza!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi riferisco a questo.alelocate ha detto:abbiamo preteso il telecomando viso che con la nitidezza a zero totale e il S.R. a zero mi sembrava di vedere il jvc con gli occhiali e l'Epson senza!
PAOLINO64 ha detto:Mi riferisco a questo.
Il fattore qualità prezzo in questo mondo, come più volte è stato detto, non è lineare ma bensì logaritmico, vedi OPPO liscio e SE il prezzo aumenta quasi del doppio, per perfezionare un lettore, che già di per se ha ottime qualità. Per la garanzia qui mi trovi pienamente d’accordo ma la valutazione per valutare un prodotto non necessariamente ricade su questo parametro, la durata lampada non ricordo EPSON ma JVC la da in modalità bassa per 3000 ore anche se non garantite. Con questo non voglio assolutamente contraddire nessuno.alelocate ha detto:ne convieni che se nella tabella ci fosse stato anche solo il rapporto qualità prezzo avrebbe visto l'Epson?
Sono d'accordo con te che per una piccola miglioria si pagano grandi somme ma tu mi insegni che in una recensione/confronto generalmente questa voce viene inserita..PAOLINO64 ha detto:Il fattore qualità prezzo in questo mondo, come più volte è stato detto, non è lineare ma bensì logaritmico,
alelocate ha detto:ma non mi venire a raccontare che l'epson da il meglio di sé, senza seghettature ecc ecc con la nitidezza di default e senza SR dai!..
Forse la cosa andava verificata con schermata IRE 20 sicuramente più adatta per questo tipo di test.alelocate ha detto:Vorrei precisare che l'Epson era affetto da shading, su schermata bianca era messo malino, molto meglio il Jvc..Joseph ha smanettato un po' ma questo bianco con qualche alone verde/rosso era irreparabile..
Certo ci mancherebbe altro, ma ci si dimentica troppo spessoalelocate ha detto:in una recensione/confronto generalmente questa voce viene inserita..
é il mio credo da sempre, tant'è che ieri alla prima richiesta dei forumer a prendere in mano la situazione e il telecomando dell'epson mi sono rifiutato, solo poi dopo che i vari Forumer hanno cambiato qualche parametro ho controllato anche io, ma ti assicuro che la disputa tra i due VP in quel momento era già terminata da un po, quindi si è proceduto, ma senza esito alcuno per poter riportare alla ragione l'epson, anche perchè io senza strumentazione non muovo un dito e sopratutto non esprimo giudizi, mentre qualcun altro si permette di farlo, ma il mondo è bello anche per questo,o no?PAOLINO64 ha detto:Primo punto dove mi trovate in disaccordo, i Vpr una volta tarati ad oc non andrebbero toccati, quindi primo orrore.![]()
Io penso che l'abbiano fatta la calibrazione in modo certosino, ma non essendo stato presente al momento della stessa non ti sò dire. Per correttezza e onestà d'idee, durante la calibrazione fatta da Epson io non ho voluto assistere e presenziare e sono entrato in saletta solo a calibrazione ultimata, assieme a me cerano Enea Spinelli ed un altro cliente appassionato anche lui di videoproiezione e possessore di un JVC HD1, e tutti e tre appena entrati siamo rimasti basiti per la calibrazione effettuata sull’Epson. (paurosamente tendente sul verde)Secondo punto dove rimango basito, cioè il professionista inviato appositamente da EPSON non sarebbe stato in grado di effettuare la calibrazione in modo certosino
?
. AuguriQui ci sono due considerazioni da fare: la prima e che se fosse così alla Epson sono messi malino e a questo punto mi proporrò per la mia consulenza
qui devi dare delle spiegazioni ben argomentate e chiare per l'onestà della discussione; a cosa alludi????La seconda è che qualcuno ha voluto modificare i parametri in modo da soddisfare le lacune del Vpr Epson compromettendo la corretta calibrazione dello stesso
1)non ha impiegato un intera giornata ma si e no 3 orePAOLINO64 ha detto:............ non posso pensare che il tecnico della EPSON dopo un’intera giornata dedicata alla calibrazione non abbia eseguito una perfetta messa a punto della macchina
i miei arrivano, abbi pazienza, quelli di epson ..... chi lo sa dove sono??peccato che non esistano foto riguardanti i parametri in questione ne tantomeno file HCFR dove avremmo potuto capire quali dei due Vpr fosse più vicino al riferimento.

Grazie per la precisazione Alealelocate ha detto:Ciao Joseph .............. confermo che ti sei rifiutato di intervenire sulle macchine per non compromettere la calibrazione epson.
La penso come tejoseph68 ha detto:é il mio credo da sempre, anche perché io senza strumentazione non muovo un dito e sopratutto non esprimo giudizi, mentre qualcun altro si permette di farlo, ma il mondo è bello anche per questo,o no?
Quindi stai confermando che qualcosa non andava o quello era il miglior risultato raggiungibile?joseph68 ha detto:Io penso che l'abbiano fatta la calibrazione in modo certosino…. tutti e tre appena entrati siamo rimasti basiti per la calibrazione effettuata sull’Epson. (paurosamente tendente sul verde)
Non ho tirato in ballo il tuo operato, visto che il JVC da come ho capito era OK, ne quello di altri ho soltanto commentato quello che ho letto.joseph68 ha detto:Poi che vuol dire professionista? Ma?? a mio modo di vedere posso essere benissimo un professionista ma con un quit in più ... "La passione a ciò che sta facendo"
Sicuramente l’avrai capito, comunque la mia era una battuta, anche se probabilmente mi inoltrerò presto molto presto in questa avventura.joseph68 ha detto:. Auguri![]()
Da parte mia non penso assolutamente che non ci sia stata onestà, e qui può sicuramente intervenire nei miei riguardi, Jacopo che ho conosciuto di persona. Non alludo, dico che i parametri in questione come nitidezza e altri per aumentare la qualità dell’immagine, prima di modificarli andrebbero accuratamente testati come tutti sappiamo.joseph68 ha detto:qui devi dare delle spiegazioni ben argomentate e chiare per l'onestà della discussione; a cosa alludi????
Ok ho capito malejoseph68 ha detto:1)non ha impiegato un intera giornata ma si e no 3 ore.
Quindi una sorta di dubbio che la calibrazione sia corretta c’è l’hai anche tujoseph68 ha detto:2)io sono del parere che la loro taratura sia veritiera per quello che ha letto la loro strumentazione.
Non avevo dubbi sei un grandejoseph68 ha detto:i miei arrivano, abbi pazienza .
Peccatojoseph68 ha detto:quelli di epson ..... chi lo sa dove sono??
Non avevo dubbi in proposito.joseph68 ha detto:Da rilevare che come tutti i JVC… abbiamo raggiunto strumentalmente tutti i target prefissati dati dal segnale HD
Azz. la mia preferitajoseph68 ha detto:Strumentazione in mio possesso, Sonda spettrofotometrica Xrite Eye One Pro1
Ci mancherebbe altro.joseph68 ha detto:Da rilevare che anche Epson usava la sessa sonda, se calibrata o no non sta a me dirlo.
RX360 ha detto:ho l'impressione che gli epsonisti non riescono proprio a mandare giu' il boccone !![]()
![]()
![]()