Shoot-out: grande successo!

complimenti per l'iniziativa e per il successo.
ci darai una comparativa alla fine?
la tua opinione è determinante... non puoi tirarti indietro!:cool:
 
Grandiosa iniziativa !!!

Una notizia pratica visto che vado tra poco al TAV:
I turni dello shootout sono ad orari prestabiliti o uno dopo l'altro ?
Quanto durano ?
 
Io c'ero

Ragazzi che giornata! Partito dalla mia citta' (napoli) per non mancare all'appuntamento, ho incontrato persone provenienti da bologna e da palermo principalmente per lo shoot-out!
Dopo le 13 ero allo stand di AVmagazine, zeppo di visitatori, dove due gentilissime hostess (una delle quali e' la sorella di Emidio Frattaroli), si scusavano e dicevano che non potevano mettermi in lista di prenotazione che per le 15,30..., loro si scusavano ed io gongolavo, perche' avevo temuto tempi piu' lunghi (che lo sono divenuti per chi si e' prenotato pochi minuti dopo me).
Lo shoot-out non ha deluso le mie attese, e' stata un'esperienza bellissima ed entusiasmente e l'ottimo Emidio l'ha egregiamente illustrata e commentata.
Se vogliamo assolutamente cercare negativita' : i filmati mostrati erano solo provenienti da BlueRay o schemi provenienti da PC e quindi niente di video composito, Y/C, o component come gli attuali DVD, ma per fare cio' non sarebbe bastata la mezz'ora (abbandante) riservataci e moltissimi sarebbero stati impossibilitati alla visione.
Grazie!
 
Le presentazioni sono pressochè continue (ieri ogni ora), oggi probabilmente ogni mezz'ora/40 min.
Bisogna assolutamente prenotarsi al banco.
 
Complimenti!!

Siete stati molto esaustivi pur nella brevità della dimostrazione, dovuta alla alta affluenza.
Grazie al vostro intervento sono riuscito a capire le differenze che fanno caratterizzano i proiettori di questa generazione.

Alla vostra professionale e semplice dimostrazione (la quale è molto importante) ho solo da fare i complimenti, e posso, se me lo consentite, darvi un consiglio ovvero di far muovere le persone che assistono alla dimostrazione ... molte persone stazionano fisse davanti un solo proiettore senza muoversi, non potendo, almeno a mio avviso, cogliere le differenze tra i vari modelli (chi ha visto bene il mitsubishi, non ha visto altrettanto bene le differenze con il benq)!!!

Comunque BRAVI!!
 
bè ma allora quale vpr è spuntato nella cima?

spero soltanto che le luci siano state accese solo per fare la foto di copertina altrimenti ho fatto bene a mancare, mi ricordo il sim2 d35 al tav di milano sotto i faretti... come neanche fosse acceso... non c'è peggior cosa di un proiettore in funzione con luce accesa per me....
 
sarò molto veloce...
di tutte le macchine oggetto della comparativa, i migliori sono risultati, sia come dettaglio che come livello del nero il BenQ e lo Sharp, con quest'ultimo in grado di raggiungere un livello del nero degno di un CRT. Quale tra i due è il migliore non sono in grado di dirlo, perchè, oltre a necessitare di una analisi più approfondita, come ha fatto notare qualcuno, non sempre era agevole riuscire a vedere tutte le macchine in azione: da dove ero io, il benQ si riusciva a malapena a vedere, e quel poco che ho visto mi ha favorevolmente impressionato. Queste due macchine, però, sono anche le più costose del lotto, per cui una certa superiorità era preventivabile. Subito dopo questi, il JVC Dila, con un buon livello del nero, ottimo dettaglio e ottima tridimensionalità. Anche il sony non era niente male. Il Mitsubishi si è dimostrata una macchina molto carina, ma con diversi limiti, tra questi una scala di grigi non propriamente perfetta, un livello del nero non proprio bassissimo, e un iride molto lento. Quello che non mi è piaciuto per niente è stato il Panasonic che mostrava una immagine piuttosto sfuocata, ma credo che la macchina oggetto del test doveva avere qualche problemino di suo.

Non mi esprimo sulla colorimetria, perchè mi pare di aver capito che, causa contrattempi dell'ultima ora, non sia stato possibile regolare alla perfezione tutte le macchine, con i soli sharp, panasonic e jvc tarati a "puntino".

Secondo il mio punto di vista, la miglior macchina con rapporto prezzo/prestazioni è stato il jvc.
 
A nome di tutto lo staff, esprimo un sentito e caloroso GRAZIE!!!:D
Questa vostra passione è la nostra linfa....soprattutto al terzo giorno di dimostrazioni!:O ...cmq siamo già belli pronti e carichi! Veniteci a trovare ancora numerosi!! Per chi ancora non fosse venuto, l'ultimo shoot-out di oggi sarà alle 18!;)

Un salutone da Gianluca e tutti noi di AVMagazine!!
 
visto velocemente ieri il benq, installato nella saletta del mio rivenditore.

curiosità mia visto che sono un "fedele" della casa.

appena acceso ho subito visto e soprattutto sentito un rumore inaccettabile, e qui sasà andrebbe a nozze:D

andato subito nel menù di servizio ho riportato la velocità della ruota colore da 6 a 5x.

il vpr è diventato subito silenzioso, tanto a chi vede il raimbow si compra un lcd:O

quello che si guadagna subito e nettamente è la visione sulle basse luci.

seconda cosa, come al solito, i tecnici benq, si ostinano a mantenere un overscan al 93% inficiando notevolmente l' immagine.

riportato anche quello al 100%.

il gamma invece è stato correttamente memorizzato su "film"

l' ottica era perfetta senza aberrazioni.

come sempre, nella maggioranza dei casi la discriminante principale dell' acquisto del lotto vpr, dopo la scelta lcd/dlp sarà la pecunia:D
 
Lodevole iniziativa di AVMagazine, abbiamo bivaccato ieri con alcuni amici a lungo presso la sala dello shootout fino a farcela diventare familiare con tutti i componenti dello "staff" :D

Emidio non mostrava cedimenti nella sua esposizione e rispondeva a tutte le domande delle ... credo ... centinaia di appassionati che facevano la fila per entrare a prendere posto nell'ambita saletta.

Ieri sera fra un supplì e una pizza abbiamo provato a strappargli un "suo preferito" ma non ci siamo riusciti ... mannaggia!

Gli e' scappato solo un giudizio squisitamente estetico sul Pana che invece a mio modestissimo avviso, di tutti i proiettori della comparativa e' in assoluto il piu' brutto :D :D :D ... de gustibus ...

Sarebbe stato bello infilarci, come termine di paragone ulteriore, un bel tritubo .... lo spazio c'era. Tutti sono alla ricerca di una immagine con i pregi dei crt ma forse c'e' qualcuno che nemmeno lo ha mai visto .... ergo ....

Comunque sono soddisfatto .... appuntamento al TAV di Milano ... evvaiiii :p :D
 
Faretti????

Ho letto che un appassionato come tutti noi, ha chiesto se lo shoot-out fosse avvenuto alla luce dei faretti o qualcosa di simile : ovviamente no!
Si entra nella sala illuminata artificialmente, poco prima dell'inizio vengono spente le luci ed alle sorgenti di luce esterna sono sovrapposte, oltre le tapparelle, dei tendoni neri, che rendono molto realistico il nero (lol). solo dalla base degli infissi filtra una debole luce fioca.
Per favore non chiedetemi la temperatura che c'e' nella sala....grazie
 
mi associo ai complimenti per l'encomiabile lavoro di Emidio e dello staff di AV Magazine. gia' non e' facile nel poco tempo a disposizione per l'installazione, far andare un vpr con diverse sorgenti, figuriamoci tutti quelli presentati per l'occasione!
ottimo lavoro davvero! :)
confermo le mie impressioni sulla bonta' del jvc, anche se lo sharp era un pelo superiore alle basse luci, ma vedevo sempre e comunque il rainbow, dunque...
come considerazione generale, e mi riferisco ovviamente ai full hd di minore lignaggio, non basta avere matrici hd per avere un'immagine migliore in assoluto, i parametri sono anche altri, tra cui l'obiettivo in dotazione, il firmware e l'accuratezza nella progettazione generale; a mio modesto parere, su 2m di base un serio 1280x720 potrebbe dire la sua, ma questo e' un altro discorso.

peccato invece per altri vpr in altri stand installati in modo non accurato, peccato... c'era un PD al piano superiore che avrebbe meritato di piu'...

non male invece l'epson nello stand vicino all'entrata, andava sistemato un po', ma in generale, per essere un LCD, non male.

assolutamente vincente la PS3 come sorgente; chissa' quanti l'acquisteranno per i soli blu-ray... anche se giocare sul full hd da 70 pollicioni nello stand sony non era male... :p

ciao ciao
Gianni
 
una sola considerazione:

lo shootout di AV Magazine è semplicemente stato

L'EVENTO

grazie ad Emidio, grazie a tutti quelli dello staff (ufficiali e ufficiosi :D ) che hanno reso possibile questo grande evento.
 
Top