• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Shoot-out a Napoli il 23 e 24 aprile

blasel

New member
Sto organizzando a Napoli, per i giorni su indicati, presso l'azienda dell'amico Peppe Della Rocca,in corso Malta n° 68 : HD Audio Video, uno shoot-outper impianti H.T. entry level e fascia media, completi, con VPR della Vivitek, InFocus, Optoma, Epson (e forse altri) abbinati a sintoamplificatori Denon, Onkyo,Yamaha, Marantz e casse B&W, KEF, Chario, IndianaLine.

Vorrei conoscere il vostro interesse/gradimento a tale manifestazione, sviluppata principalmente per coloro che si pongono la domanda :"Quanto mi costerebbe un H.T. fullHD e che prestazioni otterrei"

Mi rendo conto che potrebbe essere problematico ma lancio lo stesso l'idea.
Considerando che poco dopo dovrebbe esserci un raduno da me, perchè non approfittare del ponte del 1 Maggio e fondere le due iniziative ?
In questo modo si eviterebbero eccessivi stress ai partecipanti (due riunioni a distanza di qualche settimana) e soprattutto si potrebbe organizzare un bel week end tecnico/turistico in terra campana (1 e 2 Maggio).
Ovviamente (dato che lo shoot out si svolgerebbe durante un giorno festivo) ci vorrebbe anche un po' di disponibilità da parte tua e di Peppe.

Mi fa piacere avere gia' risposte e proposte.

Per quanto a fondere le 2 manifestazioni : nessun problema.
Per quanto ai VPR a LED : la Vivitek e' pronta e ne potremmo disporre, non so nulla da AudioDelta circa la disponibilita' dei Runco.

Questo shoot-out, nelle intenzioni, vorrebbe essere indirizzato ai nostri amici/conoscenti, piu' che a noi, interessati a vedere e provare un H.T. (non un MDL tiater....) cosa non sempre fattibile e possibile presso i centri commerciali ed anche alcuni rivenditori.

Sono a disposizione per cercare di poter disporre di altri apparecchi, di altri marchi, che mi vorrete segnalare.

blasel ha detto:
Questo shoot-out, nelle intenzioni, vorrebbe essere indirizzato ai nostri amici/conoscenti, piu' che a noi.

..quindi noi che c'entriamo ??

Nico', se me lo consenti, l'impostazione di questo shoot out non ha senso.
Tu parli di materiale entry level di cui, almeno noi, non ne sentiamo la mancanza.
Non vedo per quale motivo dovremmo muoverci quando già siamo possessori di vpr abbondantemente superiori a quelli che tu vorresti presentarci.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale ma presumo che sia condivisa da tutta la "cricca".

micas56 ha detto:
..quindi noi che c'entriamo ??

Ovviamente è un'opinione del tutto personale ma presumo che sia condivisa da tutta la "cricca".

La 'cricca', come la definisci tu, e' composta da poco piu' di una dozzina di persone e lo scopo di una manifestazione del genere, visto l'onere che comporta, si giustifica solo con presenze, nei due giorni, che formino una cifra composta da tre numeri (anche se il primo dovesse essere solo '1').

Ci sono nostri amici/conoscenti con cui 'leghiamo' non per il nostro hobby comune che forse abbiamo sentito 'balbettare' di H.T.
Ci sono altre persone, come detto in precedenza, che non hanno la possibilita' di fare comparazioni similari nei centri commerciali oppure da rivenditori non attrezzati.
Ci sono, ancora, persone che hanno 'timore' dell'H.T. ritenendo che questo hobby richieda ingenti capitali e spendono cifre considerevoli per acquistare 'modesti' TV di grandi 'polliciaggi', senza sapere che con una cifra, forse di poco superiore, potrebbero godere di uno spettacolo a 100"

Ecco quale dovrebbe e vorrebbe essere il target di questa manifestazione.

Di certo non ripetero' l'errore del primo shoot-out napoletano, presentando 'stelle' come i Christie Digital dal costo molto superiore ai centomila euro per un vasto pubblico.

La prima risposta di un'Azienda allo shoot-out on oggetto e' pervenuta dall'Onkyo tramite la sua agenzia : saranno disponibili i nuovi sinto-amplificatori dotati di HDMI 1.4 nonche' il nuovo top di gamma Pre e Finale.

Stay tuned

blasel ha detto:
......una manifestazione del genere, visto l'onere che comporta, si giustifica solo con presenze, nei due giorni, che formino una cifra composta da tre numeri....Ci sono nostri amici/conoscenti con cui 'leghiamo' non per il nostro hobby comune che forse abbiamo sentito 'balbettare' di H.T. ...spendono cifre considerevoli per acquistare 'modesti' TV di grandi 'polliciaggi', senza sapere che con una cifra, forse di poco superiore, potrebbero godere di uno spettacolo a 100"

BRAVISSIMO Nicola, non sai quanto sono d'accordo con te su tutto
ciò che ti spinge ad organizzare questa bellissima iniziativa......

Io stesso auspico che ci sia molta più pubblicità a favore delle masse
ignare delle potenzialità di vpr e impianti HT anche entry-level...

Devo ancora conoscere qualcuno a cui non piaccia vedersi un bel film,
e molti potenziali acquirenti di vpr, non lo fanno semplicemente perchè
non ne hanno mai visto funzionare uno......

Mi piacerebbe che gli appassionati di questo hobby diventassero sempre
più numerosi, questo avrebbe ricadute positive anche per chi già lo è,
sia per i prezzi che per lo sviluppo più rapido delle tecnologie.

I numeri di oggi sono troppo esigui... avresti dovuto vedere che
tristezza presso un noto negozio di Roma nord-est a dicembre per
la presentazione di quello che forse ad oggi è il vpr LCD più innovativo
nella sua categoria di prezzo....eravamo veramente quattro gatti, ma
non così per dire, visto che per metà pomeriggio, dalle 17 e 30 alla chiusura,
oltre me ed un mio amico che ho coinvolto, e gli addetti dell'azienda interessata,
sono venute solo altre 2 persone, e una alla fine mi ha confessato che era lì solo
perchè aveva per caso letto un mio post qui su AV la sera prima sull' argomento...
( a proposito, ciao Defcom :D !), e ti posso assicurare che l'evento, vista la
qualità/prezzo del vpr in questione, avrebbe meritato ben altra affluenza...

IN BOCCA AL LUPO !

Ciao :) Fabio

EBBRAVO zio Nick io se si farà ci sono di sicuro.
mettimi già in lista io e mia moglie ( dato che ora è anche lei che pertecipa ai miei acquisti ) :D .

non vorrei sembrare un golosone, ma visto che nei paraggi di corso malta c'è una delle migliori pizzerie di napoli (pellone) perchè non ci si organizza anche per una mangiata dopo lo shootout?

Si fara', si fara', statene certi e, per la prima volta nell'Italia meridionale avremo (quasi sicuramente) un produttore nazionale che presentera' la sua novita' nel campo. Simone Berti, alias HomeCinemaSolution mi ha dato la sua disponibilita' a presentare il suo (italianissimo) processore video.

P.S. GrandeBoma e' 'new entry' e non sa che sempre le nostre manifestazioni sono seguite dalla pizza di Pellone......

scusate io non ho mai partecipato ad eventi simili, avrei il piacere, e volevo sapere ma questo è un evento tra amici a cerchio ristretto o è possibile anche partecipare?
Si deve dare anche adesione ad eventuale pranzetto o altro?
E' un evento dove tutti partecipano da soli, oppure con le proprie consorti?
Grazie