• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

sherwood rvd-8090 rds non tiene la memoria

robertospeed

New member
Salve un mio amico ha questo sintoamplificatore un po vecchiotto: sherwood rvd-8090 rds, mi ha detto che se gli stacca la corrente per un ora circa , non gli tiene più in memoria la configurazione che gli aveva dato.
Vorrei sapere se questi sintoamplificatori tengono una batteria interna per mantenere la memoria , e se era possibile smontarlo e sostituire la batteria.

Questo è il link del manuale https://www.manualslib.com/manual/797725/Sherwood-Rvd-8090r.html?page=20#manual.
A pagina 20 dice che se l'apparecchio è scollegato per più di due settimane dalla rete elettrica, perde tutto ciò che è memorizzato.
io ho lo stesso problema con un vecchio sintonizzatore pioneer; non c'è nessuna batteria. Probabilmente a fare da batteria tampone c'è qualche condensatore o roba simile che col passare degli anni si è deteriorato.