Sherwood Newcastle R-972 HDMI 1.3 Receiver

ARAGORN 29

New member
Apro questo thread per raccogliere un minimo di informazioni su quasto nuovo amplificatore, annunciato già da qualche mese, ma del quale non conosco tempi e prezzi per l'italia.

image



Posto le caratteristiche, che non paiono mica male:

Sherwood Newcastle R-972 HDMI 1.3 Receiver
last modified January 30, 2007 06:23
Filed under: Receivers/Processors
Sherwood Newcastle R-972 HDMI 1.3 Receiver

MSRP: $1499

Sherwood revamped their entire line of A/V receivers and displayed them at CES. Not only did they acclimate into the 21 st century with their first HDMI enabled receivers but they went above and beyond the status quo by incorporating new features not currently available on the market.

Some of the most noted features include:

* HDMI 1.3
* Video Scaling to 1080p

* Converts HDMI video to analog
* GUI OSD
* DTS Master Audio HD
* Dolby TruHD

* RF Remote Control
* Automatic Audio Set-up
* Audyssey MultEQ XT
* RS-232 Control / Upgrade
* Multi Source, Multi Zone
* A/V Sync Delay by Input
* XM Connect & Play
* Installer Memory
* Built in bi-amp capability

The R-972 boasts 100 wpc x 7 and is powered by TI DA-710 & 708 bit DSPs. Want flexible bass management? No problem, Sherwood includes a quadruple independent crossover scheme.


Insomma, dal mio punto di vista manca solo la firewire (che sui nuovi ampli sembra tristemente scomparsa:cry: ). Peraltro, solitamente, gli sherwood sono molto musicali.
 
Ultima modifica:
Come già detto nell'altro 3ad, anche a me sembra un ampli davvero interessante. Ma di sherwood se ne parla davvero poco, a parte qualche apparecchio stereofonico, non ho mai semtito nulla in multicanale anche se le precedenti serie di ampli e preampli sembravano abbastanza complete.

Si dovrebbe riuscire a capire i consumi di questo apparecchio per valutare se i 100w per canale fossero veritieri.
 
Tempo fa lessi su DVHT una recensione comparativa tra un yamaha (non ricordo se un 1500 o un 2500) ed uno shervood mcl.

Lo yahaha era più versatile in campo ht per via dei suoi dsp, ma lo sherwood era parecchio più musicale ... gli mancava solo la ventina di dsp dello yammy. Se la ritrovo sarò più preciso...


La cosa che mi attira è che ho un negozio a 1 km da casa che vende quella marca... dovrò andare a farci una capatina, così magari mi informo un pò sulle tempistiche ....;).

Di certo, quando arrivano, me lo vado ad ascoltare...:D
 
Cavolo,6 ingressi hdmi 1.3 per 1500 $ e 4 per 1000;se l'importatore non fa il magnaccia è l'ampli per noi!
 
Io sinceramente sono mesi che tengo d'occhio quell'apparecchio, mi sembra presentato quasi un anno fa... magari mi trovo anche il link, unico problema è che dopo la presentazione non ho piu avuto notizie in merito a date di uscita...... sinceramente mi stavo ominciando a pensare che fosse uno specchietto per le allodole,(una scatola vuota) fatta per richiamare l'atenzione sul marchio..... ma non saprei, prova a cercare il vecchio link e vi faccio sapere!
 
Ultimo aggiornamento. La Sherwood ha fatto marcia indietro,saranno solo 4 le hdmi sul 972 che costerà 500$ dollari in più dell'872 per la presenza del nuovissimo chip scaler-deinterlacer della Faroudja denominato"Torino",il quale dovrebbe aver risolto i problemi di macroblocking che affligevano la serie precedente.
 
kaljeppo ha detto:
Si dovrebbe riuscire a capire i consumi di questo apparecchio per valutare se i 100w per canale fossero veritieri.

A proposito di questa frase potresti darmi qualche dritta o postarmi un link ad un sito dove è possibile capire anche per un newbie come me?
Grazie.
 
.

avevo il modello precedente e devo dire che tra i sinto da me posseduti era decisamente il migliore come musicalita
le focal le spingeva tranquillamente
peccato che questo marchio in italia non riscontri i successi americani
ciao
 
Top