• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sherlock Holmes

wolverine84

New member
Il giorno di Natale (strano ma vero) uscirà questo film.

Ecco la locandina (forse però non è quella definitiva)
holmes.jpg


Trailer
http://www.apple.com/trailers/wb/sherlockholmes/

Regia

Guy Ritchie

Cast

Robert Downey Jr. Sherlock Holmes

Jude Law Dr. John Watson

Rachel McAdams Irene Adler

Mark Strong Lord Blackwood

Kelly Reilly Mary Morstan

Trama

In a dynamic new portrayal of Arthur Conan Doyle’s most famous characters, “Sherlock Holmes” sends Holmes and his stalwart partner Watson on their latest challenge. Revealing fighting skills as lethal as his legendary intellect, Holmes will battle as never before to bring down a new nemesis and unravel a deadly plot that could destroy the country.
 
Ok metto le mie prime considerazioni in un post a parte in modo da non rovinare la scheda del film.

beh… da quello che si può vedere nel Trailler dire che hanno rimaneggiato il personaggio è dire poco... adoro Robert Downey Jr. come attore però non assomiglia proprio per niente al personaggio descritto nei libri (Hugh Laurie in questo ruolo secondo me sarebbe stata l'apoteosi). Per il resto mi sembra sicuramente un film da vedere anche se probabilmente Conan Doyle si rivolterebbe nella tomba.
 
Riporto in auge in questo topic (che a quanto pare non interessava a nessuno) perché il film uscirà tra meno di due settimane.

A proposito, cosa ne pensate della scelta di fare la prima la sera di Natale?

Non so in quanti avranno le facoltà fisiche e mentali di andare al cinema dopo le varie abbuffate:D
 
Ho visto il trailer al cinema e sembra interessante :)
Quasi sicuramente andrò a vederlo...e a dire la verità, ricordo che l'anno scorso il 26 Dicembre c'era il pienone al cinema :eek:
 
Adoro Sherlock Holmes, ho tutti i suoi libri letti e riletti più volte.

Detto questo, ho visto il trailer e... NON andrò al cinema a vedere questo film: classico esempio di come prendere un personaggio famoso al pubblico, il nome e poco altro, come pretesto per il solito film tutto azione e zero contenuti. Veramente siamo agli 'antipodi' dei personaggi e delle vicende raccontate nei libri.
Piacerà (spero) a ragazzini, adoloscenti e agli americani...
 
Bel film, visto molto volentieri. Visto in un cinema locale tale da non poter comprendere qualità audio e video, ma la trama e la realizzazione sono decisamente piacevoli.
 
Non credo che l'intento fosse quello di rispecchiare il personaggio raccontato nei libri, per qunato mi riguarda il film l'ho trovato molto divertente, con ottime scene di azione e dialoghi esilaranti, quello che ho apprezzato di più è il fatto che durante le oltre due ore di proiezione il film non rallenta mai.
 
A me invece é parso molto noioso, non vedevo l'ora che finisse...a mia moglie invece é piaciuto...mi é parso uno strano incrocio tra From Hell e un film tipo Spider-Man, il problema é che mi é sembrato né carne né pesce...imho é stato tirato in ballo Holmes ma poteva esserci qualsiasi supereroe, poi non ho trovato particolarmente riuscito il connubbio Holmes-mosse di kung-fu, fisicaccio.......boh, decisamente non mi é piaciuto
 
un Holmes moderno insomma....divertente come idea...quasi quasi vado a vederlo....certi film vanno presi con un tantino di leggerezza secondo me ;-)
 
visto non mi ha molto entusiasmato. vedendolo subito dopo pranzo avevo troppo sonno per apprezzarlo per bene. comunque filava bene..
Spoiler:
sbaglio o è in 16/9?
 
visto domenica...discreto film ,belle le scenografie della londra vittoriana,qualche momento di stanca ma tutto sommato godibile...con quello che si trova sullo schermo in questo periodo meglio questo che il cinema italiano dei nostri giorni
 
Alla fine il gruppo di amici mi ha 'costretto' a vederlo. Niente più niente meno di quello che mi aspettavo: prendere nomi e personaggi noti, ficcarli a Londra, e infarinando tutto con situazioni e dialoghi moderni per farli piacere al pubblico odierno. La trama si scorda totalemente un paio d'ore dopo essere usciti dalla sala. In pratica il solito film inutile, senza anima, senza emozioni, che ti fa inebetire davanti allo schermo. Almeno non avessere scomodato quel nome...
 
Mi è piaciuto, divertente e scanzonato, ricco di azione e incentrato sulle figure dei 2 protagonisti, bravi, che divertono e appassionano.
Non è un capolavoro ovviamente ma un film carino che ti permette di passare 2 orette simpatiche in compagnia...

Gabriele
 
per il mio modestissimo parere se un film ha un attore che piace non dico che si è a metà dell'opera ma è già un passo avanti...a me piace...
devo ancora vederlo,non mi aspetto un capolavoro...è un film in attesa di iron man 2 per quanto mi riguarda...basta che mi faccia divertire un pò ed uscirò contento ;-)
 
Daniel24 ha detto:
poi non ho trovato particolarmente riuscito il connubbio Holmes-mosse di kung-fu, fisicaccio

ehmm
nei libri il personaggio di Sherlock Holmes tra le tante caratteristiche e' anche descritto come un esperto di boxe, scherma e arti marziali.
In uno dei libri combatte con Moriarty a colpi di jiu jitsu, disciplina che fu il primo in occidente ad apprendere.

Tra l'altro nei libri non viene mai descritto col classico cappello, ne con la classica pipa ricurva e in nessuna occasione dice "elementare Watson".
 
Ultima modifica:
Top