sheda tv analogica / dvb-t / radio fm !!!!!

Re: Re: Re: Dopo alcuni giorni di prove...

Marmocchio ha scritto:
Non ho nessun problema di aquisizione in Analogico ..... ;)

Uhmmm.... ció é molto stranissimo... che sia un problema di scheda video? Io ho una Sapphire ATI X600XT con 256 MB RAM e un P4 a 3,2 Ghz con 1 GB RAM DDRII 533 Mhz... non penso sia un problema hardware... Tu che scheda video usi? e con che versione di driver?

La cosa strana è che non è un problema di qualità video o audio, che è buona, ma semplicemente che il video catturato avanza a "scattini".

Tu stai usando il loro software? che versione? hai dovuto fare modifiche alla configurazione? O a file ini?

Grazie per le info.

Ciao,

RP

guderian ha scritto:
Per milanesi, se interessa, la Fapi vende online (circa 40 euro), ma con costi di spedizione sui 30 euro (vende anche in taluni iper intorno a Milano).
La GBC ne ha uno sui 40 euro (14 db), ed ha negozi in città.

Sempre per milanesi e limitrofi... io ne ho visto uno da Castorama di Carugate a 25 euri... un ingresso e due uscite... guadagno 30 Db...

Penso che comprerò quello... strano però... il cavo antenna con il tuner del videoregistratore funzia bene... però forse è dovuto al fatto che ho il cavo di antenna che prima di entrare nella LifeView "passa nel video registratore... perdendo magari un po' di potenza...

Chennepensate?

Scusate il basso livello di competenza sui segnali TV, ma mi occupo di firewall/VPN/IPS e non sono un esperto ;)

Ciao,

RP

mannaggia, tentativo fallito!:(

Ho preso in un negozio gbc l'amplificatore con 2 uscite (27 euro) con guadagno regolabile sino a + 20, ma purtroppo nessun risultato!
Mi sta venendo il dubbio che sia un problema della scheda, anche perchè la confezione era già aperta.

Che mi consigliate, torno al negozio e chiedo il cambio con un'altra, o provo a passare alla pinnacle (tra l'altra è uscita una nuova 310i)?

Ormai è diventata una questione personale!

ATTENZIONE BATTAGLIONE!!! Trovata cappella di configurazione ;)

Ekko perchè la qualità di registrazione in analogico faceva schifo!

Nella cartella del programma LifeView c'è un file chiamato RecordProfile.ini che contiene le impostazione per i vari profili di videoregistrazione da analogico.

Ad esempio, per il profile PAL_DVD le impostazioni predefinite sono:
[PROFILE6]
NAME=PAL_DVD
MPEG_TYPE = 4
WIDTH = 720
HEIGHT = 576
FRAME_RATE = 4
BIT_RATE = 4000000
VIDEO_FORMAT = 1
ENCODELEVEL = 6
INVERT = 0
OFF_LINE = 0
DEINTERLACE = 1
SAMPLE_RATE = 44100
CHANNEL = 2
AUDIO_BIT_RATE = 224000

Più in alto nel file si trovano dettagli sul parametro frame_rate, che se impostato a 4 significa 30 frame al secondo... eccecredo che in riproduzione andava a scattini :p

Mettendolo a 2 (25 frame al secondo) la video registrazione è perfetta.

Concludendo quindi la mia esperienza con la suddetta scheda:
- ricezione di circa 20 canali DVB-T (quelli RAI mi dà sempre "segnale assente"
- ricezione analogica di un po' (non li ho contati) di canali analogici
- ricezione in composito (audio incluso, senza problemi di lip sync) di SKY (eureka!)

Impostazioni di videoregistrazione: MPEG (con system supporta ancora troppi pochi codecs ma so che la LifeView ci sta lavorando...).

Problemi
  • il driver versione 2.7.02, ultimo disp sul sito, non è proprio un trionfo di stabilità, specialmente se usato con MediaCenter o MediaPortal
  • Se volete usare il loro programma, che non è malaccio e include lo scheduler, dovete disattivare i servizi di MediaCenter Receiver e Scheduler o se no la loro app dice "Card Not Found" alla partenza
  • Se state vedendo la trasmissione a tutto schermo non potete fermare la videoregistrazione da mouse operation (non ho ancora provato con il telecomando in dotazione).

Spero che queste note aiutino gli altri utenti con questa scheda, che tutto sommato considerando il prezzo non è poi malaccio.

Un saluto,

RoarinPenguin

Messaggio doppio...

...Editato a causa ritardo risposta server (cancellato).

Un saluto. Leo!

Ultima modifica:
Domande stupide...

...1) Come utilizzate la lista canali "Terrlist" scaricabile dal sito della Lifeview (io non sono riuscito ad aprire il file che si ottiene dal download e, francamente, non saprei neanche come utilizzarlo).

2) Cosa permette di fare il tasto "EPG", ultimo in basso a sinistra della finestra principale?

Un saluto. Leo!

Re: Domande stupide...

YGPMOLE ha scritto:
...1) Come utilizzate la lista canali "Terrlist" scaricabile dal sito della Lifeview (io non sono riuscito ad aprire il file che si ottiene dal download e, francamente, non saprei neanche come utilizzarlo).

mah... per me è scritto in chiaro... Taiwanese :-)
Non credo sia editabile in nessun modo... bisogna aspettare l'aggiornamento da parte della LifeView :rolleyes:

YGPMOLE ha scritto:
2) Cosa permette di fare il tasto "EPG", ultimo in basso a sinistra della finestra principale?

Un saluto. Leo! [/I]

Questo per me è davvero un mistero...
Se lo clicco mi appare una finestra che idealmente dovrebbe recuperare la lista dei programmi del canale che sto guardando... ma non funzia!

Certo che se tutti rilasciassero software di questa qualità sarebbe meglio usare il PC come portavasi :D

Domanda del Pinguino Ruggente ;):
come si fa a ordinare i canali analogici?
A me ne trova un certo numero (peccato che trovi solo quelli davvero strani tipo Telepace... di Mediaset e RAI nemmeno l'ombra...

Seconda domanda del Pinguino Ruggente:
Qualcuno riesce a ricevere i canali RAI in DVB-T?

Re: Re: Domande stupide...

RoarinPenguin ha scritto:
mah... per me è scritto in chiaro... Taiwanese :-)
Non credo sia editabile in nessun modo... bisogna aspettare l'aggiornamento da parte della LifeView :rolleyes:

Il mio problema è che proprio non riesco ad aprire il file, nè con un doppio click, nè con il "blocco note", nè con "Lifeview", quindi non ho idea di cosa ci sia dentro e di come sia scritto.

Domanda del Pinguino Ruggente ;):
come si fa a ordinare i canali analogici?
A me ne trova un certo numero (peccato che trovi solo quelli davvero strani tipo Telepace... di Mediaset e RAI nemmeno l'ombra...

Da quello che ho capito, bisogna entrare nella modalità "Ricerca", posizionarsi sul canale prescelto e digitare il numero relativo alla posizione voluta... Ma in questo modo non mi ha funzionato...

Seconda domanda del Pinguino Ruggente:

Io ricevo i tre RAI più due canali RAITest1 e RAITest2; ciò che non ricevo sono Canale 5 ed Italia 1.

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Domande stupide...

YGPMOLE ha scritto:
Il mio problema è che proprio non riesco ad aprire il file, nè con un doppio click, nè con il "blocco note", nè con "Lifeview", quindi non ho idea di cosa ci sia dentro e di come sia scritto.

Non importa cosa c'è dentro e come è scritto... basta copiarlo nella directory del programma DTV sovrescrivendo l'esistente... è un file utilizzato dal codice del programma...

YGPMOLE
Da quello che ho capito, bisogna entrare nella modalità "Ricerca", posizionarsi sul canale prescelto e digitare il numero relativo alla posizione voluta... Ma in questo modo non mi ha funzionato...

[/I]

OK... grazie... proverò stasera...

YGPMOLE
Io ricevo i tre RAI più due canali RAITest1 e RAITest2; ciò che non ricevo sono Canale 5 ed Italia 1.
[/I]

Mah... io ne ricevo un po' di più...ma vorrei ordinarli in modo da "compattarli"; mi piacerebbe anche avere un utility per il fine tuning del canale come si fa sui televisori tradizionali, perchè quando faccio la scansione alcuni li prende ma in modo non ottimale... soprattutto i secondari tipo Odeon, TeleNova, etc.

Magari è solo un problema di segnale di antenna... stavo pensando a comprare un amplificatore di segnale...

Mi piacerebbe avere opinioni in merito.

Ciao,

RP

Non importa cosa c'è dentro e come è scritto... basta copiarlo nella directory del programma DTV sovrescrivendo l'esistente... è un file utilizzato dal codice del programma...

Aaaahhhh... Mo ho capito (so' 'n po' de coccio!!!)!

Mah... io ne ricevo un po' di più...

Forse non mi sono spiegato bene: anch'io ricevo una ventina di canali DVB-T, esclusi Canale 5 ed Italia 1, ma per quelli RAI stavo rispondendo a questa tua domanda specifica

Ora proverò a vedere se, sovrascrivendo il file della lista canali, migliorerà qualcosa in termini di ricezione.

Piuttosto, ho notato un leggero sfasamento tra l'audio e le immagini, con il primo in anticipo sulle seconde: succede anche a voi?

Un saluto. Leo!