SHARP XV-Z3000

un bel gioiellino, brillante e neri profondi, i colori realistici. E' sicuramente l'oggetto da comprare a quel prezzo, l'unico difetto riscontrato oltre a una sonorità riscontrabile è una base di proiezzione leggermente concava, ma sopportabile. Fotodigit lo propone ad un buon prezzo.
 
titty ha detto:
... l'unico difetto riscontrato oltre a una sonorità riscontrabile è una base di proiezzione leggermente concava, ma sopportabile...

I difetti li hai riscontrati personalmente, o su qualche recensione (ed eventualmente dove). Grazie anticipato per l'eventuale risposta.
 
mi pregio di esserne un possessore da circa 2 mesi, in effetti dovrei contattare l'assistenza per sapere se si può agire nei sotto menù affinche la linea di base si raddrizzi ma essendo lo scarto veramente da pignoli.....
 
titty ha detto:
mi pregio di esserne un possessore da circa 2 mesi, in effetti dovrei contattare l'assistenza per sapere se si può agire nei sotto menù affinche la linea di base si raddrizzi ma essendo lo scarto veramente da pignoli.....

Potresti postare qualche foto per farci un'idea? grazie:)
 
titty ha detto:
mi pregio di esserne un possessore da circa 2 mesi, .....
Complimenti per l'acquisto ;) esagero se ti chiedo qualche valutazione un pò più dettagliata, in particolare su presenza di rumore video, su effetto rainbow, su necessità di tarature varie (ed eventualmente sulla loro complessità) e su confronti con altri proiettori (anche LCD)?
Grazie, ciao.
 
Certo vorrei essere il più possibile esaustivo, provengo da una esperienza sul precedente modello z2000, che già era una eccellente macchina, rumore video in hdmi non ne vedo e la taratura l'ho lasciata grossomodo come da standard della casa,si percepisce solo in s-video dal decoder terrestre, ma considera che proietto su una base di 2,40 mt, quindi il tutto credo che sia più evidente. Il rainbow già non lo notavo sul z2000, vi ripeto cerchero di rimediare per questa linea di base non perfettamente retta. Un mio amico mi ha detto che guardando bene nei contorni di immagine ha notato un leggero effetto ombra, ma io nonostante gli sforzi non lo percepisco. Nel complesso vedendolo acceso a prescindere dalla sorgente, sembra proprio di vedere una tv gigante capace di attrarre per regolarità di colore e profondità dei neri a prova di innamorati plasma, concedetemelo. L'unico rumore che percepisco è quello della ventola, ma è vero pure che l'ho installato rovesciato su una mensola sopra il punto di visione.
Per le foto del rettangolo di proiezzione rimando al prossimo post
 
Quindi complessivamente lo ritieni superiore al z2000? Hai avuto modo di paragonarlo ad altri proiettori, anche LCD?
Un'ultima cosa: in ambienti non perfettamente oscurati come si comporta?
Grazie 1000 per le risposte e la pazienza :) .
 
Considera che la matrice è 1280*768, quindi fare paragoni tecnici con lo z2000 è pressocchè limitativo, il confronto con LCD non l'ho fatto e al riguardo della luce ambientale, avendo tre livelli di luminosità tramite l'iris non necessita del buio totale, io riesco a stare con dei faretti accesi e la finestra alla parete opposta alla proiezione non completamente chiusa, mentre mio godo lo spettacolo (per esigenze dei commensali)
 
Ragazzi ecco le foto come promesso, ho fatto il possibile appena rientrato stanco, ma le prmesse s'ò promesse.....
 

Allegati

  • Front.JPG
    Front.JPG
    25.8 KB · Visualizzazioni: 282
  • retro.JPG
    retro.JPG
    35 KB · Visualizzazioni: 220
Sebauso ha detto:
Ciao a tutti,

Una curiosità sharp z3000 è superiore a mitsubishi hc3000?

Grazie

Non lo so, io ho lo Z2000...posso però dirti che lo Sharp ha la ruota colore 5x e il mitsu a 4x e questa differenza è importante per me, io soffro l'effetto raimbow e solo con la 5x riesco a non vederlo e a godermi il proiettore, prima di vedere lo z2000 ero orientato nel prendere un LCD per colpa di questo fastidioso effetto arcobaleno.... io per esempio non potrei mai comprare un Infocus per questo motivo.
 
akihabara ha detto:
Titty, che fine ha fatto il tuo vecchio Z2000?? Lo vendi ??

akihabara buonasera, con molto dispiacere mi sarei separato dal 2000one per il grande confort che mi ha dato, come riferito in precedenza, la macchina mi è stata ritirata dalla sharp italia per un difetto nel condotto ottico, sostituendola in garanzia;) con l'attuale z3000. A presto
 
Per curiosita'.. lo Z2000 lo avevi preso in Italia (presso rivenditore ufficiale Sharp) ??

Che tipo di documentazione ti e' stata richiesta per mandarlo in assistenza??

Chiedo perche' ne sto prendendo uno dalla Germania e in caso di problemi vorrei sapere anticipatamente come comportarmi e quali sono le mie opzioni (sgratt.. sgratt...).

A parte il problema che hai avuto tu.. e' cmq una macchina affidabile ??

Non vorrei avere brutte sorprese.... ;)

Grazie, Carlo
 
Ciao,una curiosità...dove lo prenderesti in Germania?e a che cifra?

Ho contattato i due negozi che fanno il prezzo migliore(1339),ma non spediscono in Italia.
 
Top