Sharp XV-Z21000

Anche il Planar è un ottimo vpr, ma per le tue necessità, presenta le stesse problematiche di installazione dello Sharp z21000: ottica a tiro lungo 1,85-2,4 e shift non adatto ad una installazione a soffitto.
 
Perfetto.
Ti rimane da risolvere come posizionare il proiettore,preferibilmente in posizione normale e non capovolto a soffitto.
 
comunicazione di servizio a tutti i possessori di questo splendido DLP

ieri mi è arrivato il nuovo schermo dagli USA : DALITE HIGH POWER GAIN 2.8 :eek:



assemblato e montato a tempo di record ieri notte ho fatto una breve prova di visione e mi sembra un matrimonio più che perfetto :D

Al più presto farò qualche rilevazione strumentale ...stay tuned ;)
 
Ultima modifica:
Mi fa molto piacere che a distanza di diversi anni questo magnifico vpr continui a far parlare di sè. Per quanto mi riguarda, la qualità d'immagine è talmente elevata in tutti i suoi parametri che faccio veramente fatica a pensare di cambiarlo con qualcuna delle nuove proposte.

@Eorzea: complimenti per l'acquisto, facci sapere le tue impressioni e, se puoi, mandami in pm l'inidirizzo di dove hai preso lo schermo.
 
bongrandrea79 ha detto:
Ciao Eorzea!
Come mai un gain cosi' elevato?!

era un pò che ci pensavo a prendere questo schermo che in America va come il pane mentre qui da noi non c'é un trafiletto che ne parli ... alla fine ho smesso di esitare e l'ho ordinato (penso di essere il primo ad averlo in Italia :D)
Con lo Sharp si sposa benissimo perché questo vpr ha tutti i pregi del mondo ma di certo non è un campione di luminosità, non almeno nella modalità ad alto contrasto con iris chiuso.
Sono curioso di leggere le prime misure ... il primo impatto ieri quando l'ho provato è stato niente meno che spettacolare :eek:
E per chi pensa che alto gain = solarizzazioni/spot/sparkling dico subito che non c'é traccia di tutto questo (cosa che invece non potrei dire di un altro famoso schermo gain 0,8 ...)
 
Ultima modifica:
questo schermo è di tipo retro-reflective ossia riflette la luce da dove gli arriva quindi è imperativa un installazione "shelf" col vpr posizionato ad una altezza tale da essere molto vicino alla testa (cioé ad esempio dietro alla poltrona a circa 1,20m da terra).
 
Davvero interessante vedere la resa di questo vpr con uno schermo con queste caratteristiche...come spesso mi accade rimango perplesso dal fatto che di alcuni prodotti l'utenza del forum sia quasi ossessionata e che di altri invece non se ne sappia praticamente nulla.....poi però mi rendo conto che la motivazione è da ricercarsi nel fatto che non sono registrati rivenditori che trattano i prodotti in questione :D
 
Anche il fatto che non siano in vendita nel nostro Paese potrebbe essere un motivo, ma a parte tutto ciò, mi pare che gli ultimi messaggi siano decisamente OT.
 
Scusate la domanda ma volevo sapere se vale la pena di acquistare un bluray tipo Denon 3800 per aumentare la resa di questo vpr oppure i miei tre attuali LG-370, Sony-470, ed il ToshiXE1 (ma su questo non ci sono alternative) possono essere sufficienti; inoltre io attualmente proietto su muro bianco contornato da una bellissima cornice nera da 120mm quindi quanto potrei recuperare con uno schermo? ... e quale mi consigliereste?
Ultima cosa: dove fare un acquisto sicuro per una lampada "veramente" nuova?
grazie gim
 
... in effetti mi era sfuggita questa possibilità perchè ultimamente si sente parlarne sempre meno di processori video esterni ma piuttosto c'è chi predilige il realta al reon o abt, ecc all'interno degli stessi player ... secondo te il processore interno all'Onkyo Sc886 può darmi qualche possibilità? Io ora lo bypasso senza sfruttarlo!
grazie gim
 
Mi ci devo mettere un giorno con calma e magari assieme ai miei amici (gli stessi di questo forum) perchè in effetti ha un sacco di parametri ed il processore mi sembrava fosse anche discreto (non ricordo la marca)
ciao ti farò sapere ... mi potresti indicare magari in pm dove acquistare una lampada nuova per il nostro Z21K? (intanto anche io vorrei vedere per curiosità il 17000 ;)
gim
 
Top