Sharp XV-Z21000 vs Infocus IN82

Ciao, anche io stavo seguendo l'82 e mi sono bloccato in attesa di novità sulla macchina che monta il DC4. Se ti può interressare in USA per compensare un pç lo shift inclinano sia proiettore che schermo, bastano pochi gradi per recuperare diversi cm., e avresti lo schermo verso il punto di visione. Sempre che tu sia intenzionato ad installarne uno fisso. Ciao Marco
 
Non si inclina il proiettore, è una soluzione davvero sconsigliata perché poi devi mettere la correzione digitale del trapezio che rovina tutto... Piuttosto che inclinare si sceglie un altro proiettore
 
Mauro72 ha detto:
Il problema è questo che ha indicato Marco. Se montassi l'Infocus avrei l'immagine che esce dallo schermo.
.
Scusa non ho capito,il tuo schermo è murato?oppure non puoi abbassarlo
a 50-60 cm da terra?
A questa altezza con base 2,65,da seduto tu vedrai l immagine con centro schermo poco più sopra la retta di visione,che secondo me è pure l ideale .
 
il telo poggia sul bordo di un camino, il bordo dista esattamente 153 cm dal soffitto, tanto che mi costringe ad arrotolare leggermente il telo alla base.
quindi sul telo non ho speranza.
D'altra parte però ho la possibilità di abbassare il videoproiettore senza inclinarlo, mettendo una mensola all'altezza giusta.

Poco fa stavo continuando a leggere in post dedicato all' IN83 e quasi quasi mi pento di non aver aperto un post "Sharp Z21000 vs Infocus In83"
Immagino che tra questi due la scelta sia ancora più difficile
 
ho scattato alcune foto e realizzato uno schemino, potete vedere quì: http://www.maurosanna.com/demo/VPR.jpg (al click si possono ingrandire le immagini)

Il vpr ora è in assistenza, comunque stà in posizione (1)
Potrei mettere una mensola + in basso o spostarlo in posizione (2) sempre abbassandolo. Risulta allineato +o- al centro dello schermo in entrambi i casi

Non inorridite nel vedere com'è disposto il tutto :) Non ho altre soluzioni, quella è la sala grande di casa mia e l'unca parete disponibile per un telo così grande ;)
 
Ultima modifica:
[, è una soluzione davvero sconsigliata perché poi devi mettere la correzione digitale del trapezio che rovina tutto...
Non credo sia corretto: inclinando dello stesso valore anche lo schermo l'immagine non può essere distorta, naturalmente stiamo parlando di pochi gradi. Immagina che ruoti insieme vpr e schermo lasciandoli ortogonali. Con lo schermo inclinato di 5/6° avresti anche la superfice di proiezione verso il punto di visione. Sto cercando di rispolverare le mie basi di goniometria così possiamo tirare giù qualche valore.

allora: su uno schermo di base 2,50m, inclinando la parte superiore di 5cm verso il punto di visione puoi abbassare il proiettore di 17,5cm. La distanza di proiezione deve essere di 5,1m. Correggetemi se sbaglio. ciao Marco
 
Ultima modifica:
Domanda per chi ha lo sharp.

La casa madre di questo proiettore rilascia gli aggiornamenti firmware scaricabili ed installabili dall'utente?
Oppure il firmware con cui esce di fabbrica rimane sempre quello?

Chiedo questo perche' sapendo gia invece che infocus ongi tanto rilascia aggiornamenti firmware che migliorano il prodotto, ero curioso disapere se era cosi anche per sharp.
 
@ mauro72

scusa, senza stravolgere nulla, non potresti come giustamente hai fatto tu posizionare il vpr di lato alla colonna, in posizione + bassa e arretrata di circa 30 cm, a questo punto potresti anche spostare il telo 20 cm a destra a filo del termosifone a ridosso dell'aplique e spostarlo 30 cm + avanti così riesci a stenderlo completamente avanti alla mensola del caminetto, e il gioco è fatto;)
 
x Andrea

ci sto arrivando pian piano alla soluzione grazie ai vostri consigli. QUello che non mi convince è spostare avanti il telo, sia per un motivo estetico (sarebbe + vistoso anche da chiuso) e poi perchè lo vedrei un po "molle".
E poi un dubbio.. perchè dovrei portarlo in avanti? Per non arrotolarlo di qualche cm sotto?
 
Ciao,io se fossi in te accorcierei la spalletta del camino fino alla base marmo,lavoro di una mezza giornata di muratura anche una.
Con 100 euro hai risolto il problema e puoi montare anche l infocus e proietti con immagini piu bassa ideale per la visione.
Una volta creata l immagine a piacimento crei il bordo(che ti renderà l immagine piu tridimensionale) allo schermo verniciandolo di nero opaco con smalto agrilico all acqua.
 
@ Mauro, certo che al di la dei 1.000€ di differenza (che non sono bruscolini), vedo che siamo in maggioranza piu' propensi all'InFocus, anche se, bisogna ammetterlo, lo Sharp-one merita il nostro rispetto.
 
mi avete convinto. Vi ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità :)
Aspetterò l'uscita dell' IN83 e se il prezzo non si discosta troppo dall' IN82 prenderò quello!
 
Mauro72 ha detto:
faremo sicuramente un co-buy
Sul forum sicuramente no, almeno per ora, in quanto sono attualmente sospesi già da un po'.

Se lo desiderate potete sicuramente organizzarne uno in privato, ma parlatene esclusivamente per email o MP.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top